Milan, chi sarà il prossimo allenatore? Ecco la preferenza

Una stagione veramente difficile quella vissuta dal Milan che deve ripartire da un nuovo allenatore. Fonseca prima e Conceicao poi non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati; la squadra ha chiuso fuori dalle coppe europee ed è stata eliminata anzitempo dalla Champions League. Delusione anche nella finale della Coppa Italia, persa contro il Bologna. All’ultima giornata di campionato, in casa con il Monza, la contestazione dei tifosi è stata decisamente forte e ora sta alla società programmare il futuro nel migliore dei modi.
Serie A, la classifica finale degli assist al fantacalcio: quante sorprese in vetta!
Molto difficile, se non impossibile, la permanenza di Conceicao. Il primo nome, per la panchina dei rossoneri, stando a La Gazzetta dello Sport, è quello di Thiago Motta. Una scelta sicuramente importante viste le difficoltà avute dal tecnico alla guida della Juventus. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci dei colloqui per provare a chiudere la trattativa. Thiago Motta-Milan potrebbe essere un binomio vincente considerando la voglia, sia della squadra sia dell’allenatore, di ripartire.
Milan, Thiago Motta nuovo allenatore? Le alternative
L’ex allenatore della Juventus è, come detto, la scelta numero uno per la panchina del Milan. Il club rossonero però stanno sondando delle alternative. Difficili i nomi di Conte e Allegri con il primo vicino al ritorno alla Juventus e il secondo che dovrebbe sedersi sulla panchina del Napoli. Le due alternative a Thiago Motta sono Sarri e Farioli. Per quanto riguarda De Zerbi e Gasperini, i due sembrano destinati a restare rispettivamente alla guida di Marsiglia e Atalanta. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale per partire con la nuova stagione.