fbpx

Milan, chi gioca in attacco contro il Lecce: Fonseca ha scelto

Milan, chi gioca in attacco contro il Lecce
Getty Images

Il derby ha dato diverse indicazioni positive sui tatticismi del Milan. Lo stravolgimento nel modulo di Paulo Fonseca ha dato i suoi frutti. Il tecnico portoghese, per vincere la stracittadina, ha apportato delle modifiche che hanno messo in subbuglio i meccanismi difensivi dell’Inter. Il risultato è stata la vittoria per 2-1 in favore dei rossoneri. Cosa ha fatto nello specifico Fonseca?

Da un 4-2-3-1, è passato ad un 4-4-2, con Pulisic e Leao a fare le ali di centrocampo e Morata ed Abraham a fare coppia in attacco. Al centro, Fofana e Reijnders a dettare i tempi di gioco; soprattutto l’olandese si è rivelato il perno che ha giostrato ogni azione importante in fase di rifinitura. In realtà, dopo il focoso derby, Fonseca ha spiegato di non aver cambiato modulo, ma semplicemente di aver adattato Morata al ruolo di trequartista tra le linee di centrocampo e attacco. Insomma, lo spagnolo ha fatto le veci di Reijnders, che invece si è mosso leggermente più arretrato.

Ad ogni modo, l’esperimento del tecnico rossonero è riuscito. Ma adesso, tutti si chiedono se contro il Lecce Fonseca tornerà ai vecchi standard, o si affiderà ancora a Morata e Abraham insieme dal primo minuto. La Gazzetta dello Sport ha già la risposta, in questa vigilia di partita.

Portieri consigliati al Fantacalcio nella 6^ giornata di Serie A: torna Maignan

Milan, tutto confermato: ancora titolari

Milan-Lecce andrà in scena a San Siro nella serata di domani, venerdì 27 settembre (20.45). Paulo Fonseca sembra aver pronta la sua formazione. E indovinate? Sia Alvaro Morata e Tammy Abraham vanno verso la titolarità. La rosea ne è sicura nella sua edizione odierna. I due attaccanti sono pronti a partire ancora dal primo minuto, con Fonseca che vuole evitare ulteriori stravolgimenti ed invece affidarsi a quanto di buono visto durante il derby.

Un’indicazione cruciale anche in ottica Fantacalcio dunque. Abraham e Morata saranno in campo insieme. E c’è di più. L’allenatore rossonero sembra proiettato a confermare in toto la formazione scesa in campo contro l‘Inter. Al momento, il ballottaggio è solo uno e riguarda la difesa. Strahinja Pavlovic potrebbe prendere il posto dal primo minuto di uno tra Gabbia e Tomori, ma non è neanche escluso che il serbo si sieda di nuovo in panchina. Di questo, potremo avere aggiornamenti più chiari nelle prossime ore.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia (Pavlovic), Tomori (Pavlovic), Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE