Darwin Nunez vicino alla Serie A: ecco a che punto è la trattativa

Darwin Núñez è il nome scelto dal Milan per rinforzare l’attacco in questa sessione di calciomercato. Il centravanti uruguaiano classe 1999 è in uscita dal Liverpool, chiuso dall’arrivo di Hugo Etikite. In generale, Núñez non è mai sembrato tra i preferiti di Arne Slot anche nella scorsa stagione. Ed ora, stando a quanto riportato da Sky Sport, è diventato il primo nome per l’attacco del Milan, che già aveva sondato altri attaccanti in queste ultime settimane.
Calciomercato Milan: Núñez piace ma non si è parlato di cifre
Non si parla ancora di cifre, perché i contatti sono ad una fase embrionale. Tuttavia, i primi solidi accordi tra le parti ci sono stati. Il nome di Núñez non è nuovo in orbita Serie A, considerando che il bomber ex Benfica era già nella lista dei papabili in direzione Napoli, prima che questi virassero su Lucca. Ora torna in auge, per un club che potrebbe spalancargli anche le porte della titolarità che a Napoli, vista la presenza di Lukaku, erano praticamente serrate.
Il Milan pare averlo messo in cima alla sua lista, che prevede anche i profili di Vlahovic, Hojlund e Kalimuendo. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità. Núñez ha un valore di circa 45 milioni di euro, ma è molto probabile che si lavori per una cifra molto più bassa, attorno ai 30 milioni di euro circa.