Milan, c’è ancora spazio in difesa: tentativo per un nome della Premier

Il Milan vuole chiudere un altro colpo in difesa per dare a Massimiliano Allegri un reparto variegato e capace di adattarsi ad ogni tipo di avversario. Al pacchetto di centrali di fesa, attualmente formato da quattro elementi di ruolo, potrebbe aggiungersene un quinto. I rossoneri, infatti, stanno trattando Joe Gomez in queste ultime battute di mercato.
Attualmente la trattativa è stata imbastita e ci sono segnali di ottimismo, seppur sussista, ora, un momentaneo blocco e le parti si aggiorneranno nelle prossime ore. Ma c’è da credere che, comunque, si possa arrivare alla fumata bianca. Il Milan verserebbe nelle casse dei Reds 15 milioni di euro.
Nkunku al Milan è da prendere al fantacalcio? Ecco la strategia per l’attaccante francese
Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.
Joe Gomez al Milan, cosa cambia al fantacalcio?
Joe Gomez è un difensore inglese del Liverpool, classe 1997, cresciuto tra le fila del Charlton Athletic ma che dal 2015, quando aveva praticamente appena 18 anni, veste la maglia dei Reds. Ha vestito 243 volte la maglia della squadra di Anfield, mettendosi in mostra come ottimo difensore in Premier League. Chiuso dalla concorrenza dei fiammanti acquisti dei Reds, a partire da Van Dijk in poi, con Slot ha perso spazio. Ed ora potrebbe seguire altri suoi connazionali e cercare fortuna in Italia. Al Milan, infatti, potrebbe ritrovare Tomori, che ha vissuto un percoros molto simile al suo ma col Chelsea.
Difensore centrale di ruolo, ha giocato anche come terzino destro all’occorrenza ma c’è da credere che sarà comunque un centrale di difesa, sia che Allegri confermi la difesa a tre, sia che si passi a quattro. Per capire meglio come entrerà negli schemi del tecnico livornese,