Milan, brutte notizie su Pulisic: le ultime verso la Roma
Il Milan si prepara ad affrontare la Roma domenica 29 dicembre. Passati i giorni di festa e relax, i rossoneri sono tornati da due giorni ad allenarsi a Milanello. In vista del big match contro i giallorossi, Paulo Fonseca ha dovuto fare i conti con diversi infortuni. Soprattutto quello di Christian Pulisic, che da ormai diversi giorni soffre di un problema muscolare al polpaccio. L’argomento ha tenuto fortemente banco, dato l’impegno contro la Roma, l’ultimo dell’anno. E fare a meno dell’uomo migliore potrebbe rappresentare una grande beffa per il Milan.
Sino a ieri, le sensazioni facevano dire che Pulisic sarebbe quantomeno andato in panchina contro i giallorossi. Oggi, arrivano novità decisamente negative da Milanello. Le riporta Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport.
Milan, incontro con l’agente di Theo Hernandez: può partire a gennaio
Milan, rientro Pulisic: più no che sì contro la Roma
La notizia è ovviamente cruciale anche per il Fantacalcio, che in caso di forfait dovrebbe fare a meno di Pulisic per il prossimo turno di campionato. Ebbene, secondo quanto riporta Bianchin su X, Christian Pulisic anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato. Non è dunque rientrato in gruppo e ciò mette ancora più a rischio la sua presenza domenica contro la Roma. Insomma, è più no che sì, la sua presenza per la gara.
Quanto agli altri infortunati del Milan. Come da programma, tornano a disposizione Luka Jovic e Ismael Bennacer. I due si accomoderanno sicuramente in panchina, e chissà che Fonseca non gli conceda qualche spezzone di gara. Yunus Musah e Loftus-Cheek, invece. puntano di rientrare per la Supercoppa Italiana a Riad. Il loro 2024 è concluso, con la grande speranze di tornare subito per il primo impegno dell’anno.
Si può parlare di emergenza infortuni contro la Roma? No, ma la presenza o assenza di Christian Pulisic cambierebbe di molto le cose. Domani potrà essere una giornata decisiva.