Milan, le parole di Bondo e Sottil alla loro prestazione: spunti al fantacalcio
Gli ultimi giorni di calciomercato del Milan hanno dato un enorme scossone anche per il fantacalcio: non solo Gimenez e Joao Felix, ma anche gli ingaggi di Bondo e Sottil possono fare la differenza. Il centrocampista francese del Monza promette efficacia nell’immediato, ma anche la possibilità di lavorare sul lungo periodo, essendo un classe 2003. Mentre Riccardo Sottil è un trequartista bravo a giocare anche come esterno d’attacco, che potrebbe rendersi utile nel proseguimento della stagione.
Entrambi partono indietro nelle gerarchie. Bondo permette a Fofana di rifiatare o potrebbe affiancarlo, in un reparto tutto muscoli e coraggio. Arrivato dal Monza, il Milan è stato rapido a prelevarlo prima di altre squadre. Sottil, invece, va a coprire il vuoto lasciato da Okafor, volato al Napoli, e va a muoversi come alternativa a Rafael Leao sull’out di sinistra. Dalle loro parole alla presentazione, svolte entrambe oggi pomeriggio a Casa Milan, sono emersi tanti spunti importanti al fantacalcio.
Attacco Milan, chi gioca e chi no: analisi e cosa fare al fantacalcio
La conferenza di prestazione di Bondo
“Il Milan è una grande squadra e quando mi hanno chiamato, io ero contentissimo. Non aspettavo altro. Vengo in un club in cui hanno giocato tantissimi campioni. Voglio ringraziare il Monza, Galliani era come un padre con me. Quando il Milan mi ha chiamato, mi ha subito lasciato andare. Lo ringrazio“.
Un gol in Serie A: al Milan
“Evidentemente era nel mio destino. Ho detto alla mia famiglia che volevo solo il Milan, anche in caso di altre offerte. E ora sono qua. Voglio vincere tutte le partite: campionato, Coppa Italia, Champions. Il nostro obiettivo è andare in Champions e vincere un trofeo”
Importanza di Walker al fantacalcio
“Lui è sicuramente molto importante, perché ha esperienza. Ma anche da Maignan, Fofana: sono qui per imparare da tutti“.
La conferenza di prestazione di Sottil
“Quando arrivi al Milan, capisci la grandezza del club in tutti i suoi dettagli. Dentro e fuori dal campo. Vieni in un club con giocatori fortissimi e quando arrivi qua ti metti in competizione e maturi e migliori sotto tutti gli aspetti. Con il mister ho parlato velocemente, mi ha chiesto come stessi fisicamente: io sono a sua disposizione. E lui saprà quando e dove mettermi e sono pronto a giocare“.
Posizione preferita
“Ho ricoperto più ruoli in attacco, prevalentemente esterno destro e sinistro. Se ci sarà bisogno di giocare a destra, giocherò li così come se dovrò giocare a sinistra, giocherò lì. Non ci sono problemi“.
Legame con Leao
“Rafa è un giocatore fortissimo, da uno così impari tantissimo. Ha un talento enorme e devi cercare di rubare con gli occhi i suoi movimenti, i suoi pezzi, il modo in cui si muove. Lui è un campione e ha fatto una stagione clamorosa quando il Milan ha vinto lo scudetto“.
Importanza di Walker
“Lui è un campione, ha vinto tutto e vedere lui che arriva al campo e va subito in palestra a lavorare. Allora anche tu devi farlo. Ti rendi conto di quanto lavoro c’è dietro per essere un campione“.