Milan, attaccanti a confronto: meglio Zirkzee, Lukaku o Abraham?
Il Milan deve risolvere la questione centravanti. Proviamo a capire chi farebbe meglio, in ottica Fantacalcio, tra Lukaku, Abraham e Zirkzee
La nuova stagione è alle porte con le squadre pronte a partire per i ritiri in vista del prossimo campionato. Le società, almeno inizialmente, non avranno a disposizione diversi giocatori impegnati con le rispettive nazionali tra Europei e Copa America. Un club che punta ad essere molto attivo sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, è il Milan. I rossoneri, dopo l’addio di Giroud, hanno bisogno di un centravanti che possa trascinare la squadra il più lontano possibile.
L’obiettivo principale di mercato sembra essere Zirkzee, centravanti del Bologna e che punta al salto di qualità dopo una stagione in cui è stato grande protagonista. Attualmente impegnato con l’Olanda agli Europei, il futuro dell’attaccante si definirà (molto probabilmente) al termine del cammino degli Oranje, Il Milan però si sta guardando intorno anche per eventuali alternative e allora occhi puntati sia in casa Chelsea dove il futuro di Lukaku è lontano dai Blues sia in casa Roma per quanto riguarda Abraham. Cerchiamo di capire chi farebbe meglio in ottica Fantacalcio.
Fantacalcio: numeri a confronto tra Lukaku, Zirkzee ed Abraham
Il Milan ha bisogno di un centravanti e, almeno al momento, sembra essere una corsa a tre. Iniziamo dall’obiettivo principale di mercato, Zirlzee. L’olandese ha una clausola da quaranta milioni di euro ma il problema riguarda le commissioni, pari a quindici milioni, chieste dall’agente del giocatore. Richiesta decisamente alta e che, al momento, sta frenando la chiusura della trattativa. Il classe 2001 è reduce da una stagione di altissimo livello con il suo Bologna,
Lazio, ufficiale l’arrivo di Cristobal Muñoz: cosa fare al Fantacalcio
Zirkzee, in trentasette partite tra tutte le competizioni, ha messo a segno dodici gol e sette assist. Numeri importanti come sono stati importanti quelli di Lukaku. L’attaccante (il Chelsea chiede una cifra vicina ai quaranta milioni di euro) è stato uno dei punti fermi della Roma di Mourinho ma anche in quella di De Rossi che non ha praticamente mai rinunciato al gigante belga. Ventuno gol e quattro assist tra tutte le competizioni. Non è stata invece una stagione semplice per Abraham che ha dovuto recuperare dall’infortunio subito nel corso del match con lo Spezia. Da quando è a Roma ha messo a segno, in totale, 37 gol e 13 assist, La sua migliore stagione è stata la prima chiusa con ventisette gol e cinque assist.
Zirkzee, Abraham, Lukaku: chi farebbe meglio con Fonseca
Tre giocatori completamente diversi. Il Milan di Fonseca dovrebbe iniziare la stagione con il 4-2-3-1 così da sfruttare al meglio le qualità del reparto offensivo. Non è da escludere anche il 4-3-3 come opzione alternativa. Un doppio modulo dove Zirkzee potrebbe essere il giocatore ideale considerando la sua capacità nel venirsi a prendere la palla, smistarla sugli esterni e favorire l’inserimento dei propri compagni. L’olandese è un centravanti moderno che segna ma ama anche fornire assist decisivi.
Nella sua esperienza a Roma, Fonseca aveva in rosa un giocatore come Dzeko. Centravanti forte fisicamente, tecnico e abile all’interno dell’area di rigore. Caratteristiche che si sposano con Abraham, soprattutto quello visto nel primo anno di Roma: l’inglese, valutato trenta milioni di euro, sembra essere l’identikit perfetto per soddisfare le richieste di Fonseca. Diverso il discorso con Lukaku, giocatore che ama sfruttare la sua esplosività in campo aperto. Difficile che uno con le sue caratteristiche possa essere il nuovo centravanti del Milan.