fbpx

Milan, Athekame si lancia al fantacalcio: l’indiscrezione sul ruolo

Athekame fantacalcio
Getty Images

In che ruolo giocherà Zachary Athekame al Milan e vale la pena prenderlo al fantacalcio? Sin dall’annuncio dell’ufficialità del terzino destro classe 2004, la principale domanda in ottica fantacalcio è stata proprio questa qui. Il laterale svizzero arriva a Milanello con tanto da dimostrare, sia per l’età che per il poco che ha fatto, ad ora, in carriera. Ma con tanta voglia di mettersi in mostra.

La giornata di oggi è stata l’opportunità per fare conoscenza col mondo Milan e per le sue prime parole da rossonero. Tra le tante domande, spicca un quesito che ha molta importanza al fantacalcio: quello relativo al ruolo in cui giocherà.

Milan, l’esito degli esami per l’infortunio di Leao: cosa filtra verso la prima giornata

Milan, il ruolo di Athekame e cosa fare al fantacalcio

Parole chiare, quelle di Zachary Athekame: “Penso di essere un giocatore bravo offensivamente e possiamo giocare bene sia a destra che a sinistra. Di base ho giocato terzino destro in una difesa a quattro, ma posso giocare anche in un centrocampo a cinque. In quel caso, preferisco giocare come esterno destro e dare una mano offensivamente alla squadra. Ma sono disponibile anche a giocare da braccetto a tre se il mister avrà bisogno di me lì”.

Parole, quelle di Athekame, che naturalmente non possono essere prese come sicurezza ma danno un segnale. Athekame si è descritto come un terzino molto offensivo e che ama giocare alto. Naturalmente, molto dipenderà da due fattori: il modulo e le scelte di Allegri da un lato, e la concorrenza con Saelemaekers e Jimenez dall’altro.

In questo momento il Milan lavora su due moduli: il 3-5-2 è il presente, vista l’assenza di una prima punta di riserva e, fino all’arrivo dello svizzero, di un terzino destro puro, il 4-3-3 il sogno futuro. Athekame proverà a dare risposte in entrambi i casi, partendo dall’attuale 3-5-2: in quel ruolo Saelemaekers ha più esperienza ed è, inoltre, il suo ruolo naturale. Athekame partirebbe alle sue spalle e potrebbe candidarsi per giocare largo a centrocampo. Ma l’esigenza in difesa suona l’allarme: solo quattro nomi per tre posti significa che lo svizzero all’occorrenza potrebbe essere anche adattato a braccetto. Anche se in quel ruolo c’è un top come De Winter, Athekame resta una soluzione percorribile. Naturalmente, così facendo perderebbe anche appetibilità.

Nonostante quest’ultimo aspetto, c’è motivo di credere che Athekame possa essere una valida scommessa per la difesa, da prendere a basso prezzo nella speranza che possa fare il salto di qualità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE