fbpx

Milan, arriva Estupinan: caratteristiche tecniche, titolarità e analisi al fantacalcio

A cura di

Milan Estupiñán
Getty Images

A cura di

Dopo aver sondato tanti nomi sul calciomercato, Il Milan ha individuato in Estupinan il sostituto ideale di Theo Hernandez. L’affare con il Brighton è andato in porto per un cifra totale leggermente inferiore ai 20 milioni di euro (bonus inclusi). Scopriamo le sue caratteristiche tecniche e cosa possiamo aspettarci al fantacalcio.

Calciomercato Bologna, offerta da 30 milioni di euro per Ndoye: la risposta del club

Milan, ecco Estupinan: fisicità e propensione offensiva

Pervis Estupinan è un terzino di ruolo e piede mancino. Ecuadoregno, classe 1997, arriva dal Brighton, e in passato è stato allenato da Roberto De Zerbi. Nella scorsa Premier League ha disputato 30 partite, collezionando 1 gol e 1 assist. E’ dotato di grande fisicità e atletismo, oltre ad avere una grande facilità di spinta. Ama lanciarsi in sgroppate offensive sulla sua corsia di competenza; ha un gran tiro dalla distanza ed è un abile crossatore.

Come intuibile, è molto bravo nella fase offensiva, mentre in difesa ha ampi margini di miglioramento. Unico neo, i troppi infortuni muscolari: nella scorsa stagione ha saltato ben 22 partite tra tutte le competizioni, e in carriera ha accusato diverse noie fisiche.

Estupinan al fantacalcio

Possiamo aspettarci una titolarità pressoché fissa di Estupinan al Milan, a meno di infortuni o dinamiche particolari. La sua propensione offensiva aumenta l’hype intorno al suo nome. Bisogna tenere conto, però, che Allegri imposterà la squadra cercando di garantire, in primis, equilibrio difensivo. Estupinan può essere un buon colpo del fantacalcio, ma ad oggi parte come terzo slot. Pertanto, evitate di spendere troppi crediti per lui, viste le incognite fisiche e tattiche.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE