fbpx

Milan, Allegri rilancerà Loftus-Cheek? Possibile opportunità al fantacalcio

A cura di

Loftus-Cheek Milan
Getty Images

A cura di

E’ iniziato il ritiro estivo del Milan, e di conseguenza la nuova avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina dei rossoneri (per lui si tratta di un ritorno). Il tecnico, proprio in questi giorni, valuterà i giocatori della rosa e capirà su chi puntare. Soprattutto, approfondirà le idee tattiche cercando di mettere in campo la formazione migliore. A tal proposito, un giocatore che potrebbe fare al caso suo è Ruben Loftus-Cheek: riuscirà a recuperarlo? 

Ricci sarà un titolare del Milan? La nostra analisi e la possibile concorrenza

Allegri vuole rispolverare Loftus-Cheek nel suo Milan: nuova opportunità?

Nella conferenza stampa di presentazione, Massimiliano Allegri ha lanciato diverse indicazioni tecniche e tattiche sul suo nuovo Milan. Tra queste, anche qualche parola su Loftus-Cheek: l’ex mister della Juventus ha ricordato la stagione in cui riuscì a raggiungere la doppia cifra realizzativa, e di come sia centrale nella batteria di centrocampisti a sua disposizione.

Insomma, leggendo tra le righe possiamo immaginare che Allegri proverà a recuperalo nel nuovo Milan. L’ipotesi tattica più accreditata è il 4-3-3, ruolo perfetto per sfruttare le caratteristiche di inserimento e la fisicità di Loftus-Cheek, che dovrà correre di meno rispetto al 4-2-3-1. Inoltre, potrebbe ripercorrere la parabola di Rabiot, che proprio con Allegri espresse tutte le sue potenzialità.

Loftus-Cheek potrebbe trovare spazio nella prossima stagione, e riscattare un’annata deludente costellata di infortuni. Ad oggi potrebbe giocarsi un posto con Fofana (Ricci o Modric centrali e probabilmente Jashari a completare il terzetto), e rappresenta una possibile scommessa del fantacalcio per la prossima asta estiva.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE