Milan, allarme infortuni: un titolarissimo rischia la panchina contro il Lecce
Ci sono state giornate migliori in casa Milan di quelle di oggi. I rossoneri potrebbero perdere anche Pulisic, causa infortunio, per la gara di Lecce. Già sicuri di non avere né Leao, né Jashari causa infortuni e fuori anche Jimenez per scelte tecniche, ora anche lo statunitense crea problemi nella mente di Allegri.
La Gazzetta dello Sport spiega che il numero 11 non è al meglio, causa un infortunio alla caviglia che lo sta tormentando. La partita, prevista per domani sera, rende abbastanza improbabile che Pulisic possa recuperare. Sarà comunque convocato, salvo nuove indicazioni. Ed Allegri valuta di tenerlo in panchina e disegnare, così facendo, un nuovissimo attacco, considerando che c’è solo Gimenez a disposizione. Il quale, dal canto suo, è anche invischiato in voci di mercato che potevano spingere Allegri a tenerlo in panchina. Così non sarà: se c’è un nome certo di giocare è proprio quello del messicano.
Calciomercato Milan, chiuso Nkunku: nuovo jolly a disposizione di Allegri
Milan, Pulisic in dubbio: chi per sostituirlo
Partiamo dalla certezza e, cioè, dalla presenza di Gimenez in attacco. Allegri dovrebbe schierare un 3-5-2 che, per l’occasione, verrebbe trasformato in una sorta di 3-5-1-1- Si apre il casting su chi prenderà il posto alle spalle del messicano. I principali candidati sono Loftus-Cheek e Saelemaekers, i calciatori con più propensione offensiva e più caratteristiche simili a quelle che Allegri chiede dagli attaccanti. Al momento, è favorito il belga. Il quale lascerebbe il posto di esterno destro a Musah, che oggi è stato provato coi titolari. A centrocampo favoriti Modric e Fofana, con il dubbio legato a Loftus-Cheek o Ricci: con l’inglese in mediana, il classe 2001 scivolerebbe in panchina.
Difficile, ma non completamente abolita, l’opzione di un tridente che coinvolga Chukwueze e uno tra Saelemaekers e Musah.