fbpx

Milan, allarme gol subiti: Maignan è da scambiare al fantacalcio?

A cura di

Milan, allarme gol subiti: Maignan è da scambiare al fantacalcio?
Getty Images

A cura di

Mike Maignan ha dato spesso e volentieri grandi soddisfazioni al fantacalcio. Da quando è arrivato in Italia, è stato uno dei migliori per media-voto, e i suoi miracoli sono stati preziosi soprattutto in ottica modificatore. Infatti, è stato uno dei portieri più pagati nelle aste. Quest’anno, però, la musica sembra cambiata: il Milan sta subendo tanti gol e, di conseguenza, lui accusa diversi malus. Cosa fare con il francese al fantacalcio?

Voti al fantacalcio molto alti per Leao e Zappa. Bocciato Theo Hernandez

Maignan, i numeri della sua stagione al Milan: allarme gol subiti

Con i tre gol presi dal Cagliari, Maignan è arrivato a 14 reti subite in stagione in 11 partite di campionato (manca il recupero della partita contro il Bologna). Decisamente troppi per una squadra che punta al vertice e per un portiere da primo slot al fantacalcio.

Il rigore parato contro la Fiorentina è solo un piccolo sollievo per la sua Fanta-media, che resta insufficiente (5,32). La media-voto è di 6,36, il che testimonia la sua solita capacità di sfoderare ottime prestazioni nonostante una difesa che pecca in concentrazione e solidità.

La gestione di Maignan al fantacalcio: tre scambi da provare

Proprio la difesa di Fonseca non ci ispira particolare fiducia (viste le tante occasioni che i rossoneri concedono ai propri avversari), ragione per la quale possiamo ragionare sulla possibilità di scambiare il portiere francese.

Maignan per De Gea: ci guadagna chi prende lo spagnolo, per diversi motivi. Innanzitutto, la Fiorentina sta trovando equilibrio e affiatamento, e la difesa ne sta giovando particolarmente. De Gea è il miglior portiere al fantacalcio, almeno fino ad ora, se guardiamo le statistiche: miglior MV (media-voto) e FM (fanta-media). Certo, ad oggi è difficile pensare che qualcuno possa cederlo, per cui dovreste coinvolgere nello scambio altri giocatori in altri reparti. Inutile dirvi che scambiarlo con Meret, Sommer oppure Di Gregorio sarebbe la soluzione ideale, ma difficilmente percorribile in uno scambio secco.

Maignan per Carnesecchi e Provedel: sono scambi quasi alla pari, visto che parliamo, all’incirca, degli stessi gol subiti. Carnesecchi leggermente meglio rispetto a Provedel, soprattutto per mediavoto e per status della squadra in cui gioca.

Maignan per Svilar, Milinkovic-Savic o Skorupski: sono scambi che non approviamo. Le difese di Roma, Torino e Bologna non offrono garanzie, al pari di quella del Milan. Considerando ciò, preferiamo la mediavoto di Magic Mike: uno da 6,5 frequente a cui abbina qualche rigore parato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE