Milan, allarme Fofana: la sosta per ritrovare la forma

Il quadro che riguarda Youssouf Fofana, al fantacalcio e tra le fila del Milan, preoccupa parecchio e impone delle valutazioni. Il classe 1999 non è stato convocato da Deschamps per gli impegni internazionali, come successo già a novembre. Conseguentemente anche al calo di forma che il mediano sta attraversando nelle ultime settimane. Se guardiamo, infatti, alle ultime quattro partite, Fofana è subentrato tre volte dalla panchina. Con Conceiçao che ha dato maggiormente spazio a Musah (titolare tre volte su tre quando non c’è il francese) e Bondo (titolare due volte su tre).
Milan, c’è apprensione per Theo Hernandez: le ultime dal ritiro della Francia
Fofana, cosa cambia nella gestione al fantacalcio
Il Corriere dello Sport di oggi ha provato a fare un quadro di ciò che succede al francese. Fofana ha messo in fila più di 30 gare consecutive da titolare con il Milan, in tutte le competizioni. Poi, dopo il giallo in Milan-Parma e la squalifica per somma di ammonizioni da scontare al derby, ha perso gradualmente spazio nella mente di Conceiçao. Il motivo non è tanto da ricercare nelle scelte tecniche dell’allenatore, ma anche nella poca lucidità e nella stanchezza mostrata chiaramente dal centrocampista. A dimostrarlo, il fatto che nelle sei gare dopo il derby, oltre a tre panchine iniziali, hanno portato a ben 4 insufficienze. E i due voti non negativi sono stati comunque dei 6.
Per questo motivo, in questo momento non è più considerato insostituibile per il Milan. Ed il fatto che, anche quando gioca, non sia un elemento propenso al bonus incide sull’apporto che può dare al fantacalcio. La sosta per le nazionali arriva in aiuto del calciatore, che nelle prossime due settimane può riposare, lavorare a ritmi più bassi, recuperare le energie e rimettersi in carreggiata come si è visto nei primi cinque mesi da full immersion. Arriva in aiuto anche l’arrivo di Bondo, che ha permesso a Fofana di avere un immediato ricambio. Cosa che Bennacer, fuori per 4 mesi per infortunio, non garantiva.
In questo momento, dunque, conviene guardare con attenzione a Fofana, incapace di garantire la fantamedia superiore al 6 che ancora mantiene: in questo momento è a quota 6,17, garantita dal gol e dai 4 assist messi a referto finora. Si può lasciare in panchina, per qualche match, se avete alternative valide.