fbpx

Messias ancora infortunato: continua il trend negativo per il brasiliano

Messias rientro infortunio
Getty Images

Non ci sarà Junior Messias, in occasione di Genoa-Cagliari: il rientro in campo del brasiliano dall’infortunio è ancora lontano dal concretizzarsi. E impone a Gilardino di trovare alternative in attacco, vista l’assenza congiunta anche di Ekuban e Vitinha (che prova a recuperare in extremis). Un trend negativo che, purtroppo, va avanti da molte stagioni: lo scorso anno, nonostante le partite saltate per infortunio siano state appena 3, una condizione fisica non ottimale lo ha portato a voto in sole 17 partite su 38 totali. In questa stagione, le gare out per infortunio sono addirittura già 9 su 12.

Infortunati Genoa, Gilardino recupera Bani e Norton-Cuffy

Rientro lontano per Messias: cosa fare al fantacalcio

Alla base di questo prolungarsi dell’indisponibilità del calciatore brasiliano, c’è il fatto che il numero 10 del Genoa ha subìto una ricaduta. Mentre stava rientrando, un nuovo problema al polpaccio lo ha fermato ulteriormente. E, ad ora, manca dai campi ormai da circa due mesi. Lo staff medico del Grifone lo valuta giorno per giorno, ma in questo momento diventa anche difficile fare un pronostico.

E pensare che la stagione del brasiliano era iniziata benissimo: un gol contro l’Inter su respinta di un suo stesso rigore sbagliato, e tante garanzie in vista del fantacalcio. La sconfitta di Verona, datata 1° settembre, è stata la sua ultima gara giocata finora in stagione. Per ora, prevale la cautela, con i medici rossoblù che non vogliono rischiare ulteriori ricadute e procedono con grande attenzione. La situazione verrà aggiornata di settimana in settimana, ma è chiaro che, per ora, non possa esserci grande ottimismo.

A questo punto, conviene chiedersi anche cosa fare al fantacalcio. La soluzione è quella di tentare uno scambio anche con giocatori di minore appetibilità, ma perlomeno titolare, se siete in emergenza. Altrimenti, con una buona copertura nel reparto, si può aspettare: resta pur sempre un centrocampista che gioca in attacco e può garantire quei gol che, finora, Pinamonti a parte il Genoa non trova.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE