Messias, un calvario senza fine: altro infortunio e 2025 finito in anticipo
Ancora un infortunio e ancora un lungo stop per Junior Messias, che si ferma nuovamente, a pochi giorni dal suo rientro ufficiale, per un altro infortunio. La diagnosi emersa è quella di una distrazione muscolare al soleo. Un problema che lo mette KO almeno fino al prossimo mese di gennaio 2025.
Assente dalla quarta alla dodicesima giornata di campionato, Messias è tornato a disposizione di Vieira per due spezzoni di partita contro Cagliari e Udinese, entrambe concluse con un 6 in pagella. Poi, panchina per 90′ contro il Torino ed infine questo nuovo stop. Il problema dei frequenti infortuni è, da sempre, la principale debolezza del calciatore brasiliano, che non riesce a trovare continuità di forma. Il guaio al polpaccio, l’ultimo in ordine di tempo, lo costringe ai box per almeno un mese. E, a sua volta, costringe il Genoa a perdere un po’ in fase offensiva e finalizzazione.
Genoa: Leali è il nuovo titolare in porta? Il ballottaggio con Gollini
Messias si ferma ancora per infortunio: cosa fare con lui al fantacalcio
Gli eccessivi infortuni che hanno colpito Junior Messias pesano tantissimo nel computo totale della sua stagione al fantacalcio. Partito come possibile sorpresa della stagione del Genoa, ha iniziato l’anno con una rete contro l’Inter e una serie di buone prestazioni. Poi lo stop ed un rientro mai davvero avvenuto.
Genoa, Zanoli schierato in posizione avanzata: opportunità al fantacalcio
In questo momento, il Genoa si è completamente ridisegnato senza di lui. In attacco c’è la certezza Pinamonti e per affiancarlo ci sono Ekuban, Balotelli ed Ekhator che si giocano un posto. Messias andrebbe ad iscriversi a questa lista ma, attualmente, non è considerabile un titolare fisso. Per questo motivo, dato che il rientro di Messias sta ancora slittando ed il Genoa ha deciso di muoversi con cautela, dato che si tratta del secondo infortunio muscolare stagionale. Per questo motivo, può essere un calciatore anche da svincolare, in cambio di un profilo che sia titolare e assicuri voti e bonus. Una cosa che, in questo momento, Junior Messias non può fare.