Mercato Roma, nuovo esterno a gennaio: colpaccio in Spagna
Sono previsti grandi cambiamenti nello spogliatoio giallorosso nel mercato di gennaio. Lo dicono le principali fonti, che inquadrano la proprietà dei Friedkin pronta ad una rivoluzione della rosa. Molti giallorossi vengono dati in uscita, e se c’è un ruolo che si vuole rinforzare a tutti i costi è quello dell’esterno destro. Celik non convince più di tanto e non a caso ha giocato Saelemaekers nell’ultima di campionato contro il Parma, facendo un figurone.
Il turco Celik viene dato in uscita già a gennaio, ed è chiaro che una sola pedina non può bastare. La Roma si è messa a caccia del perfetto rinforzo da regalare a Claudio Ranieri in quella zona del campo, e il profilo è stato trovato. Si tratta dell’esterno destro del Rayo Vallecano, uno che sta facendo impazzire le più grandi d’Europa.
Roma, tutto su Ratiu: la clausola è a favore
Il nome in questione è quello di Andrei Ratiu, 26enne romeno che sta facendo la differenza al Rayo Vallecano in Liga. Non a caso è già stato accostato a big importanti come l’Atletico Madrid e il Barcellona. Capacità difensive e una clamorosa velocità hanno posto Ratiu al centro del mercato invernale. Il Rayo è ben consapevole che trattenerlo sarà difficile, soprattutto per la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valido sino all’estate del prossimo anno (2025).
La Roma ha già chiesto informazioni ed è pronta a fare il possibile per battere la concorrenza, ma in Italia dovrà vedersela col Napoli, anch’esso intenzionato a rinforzare la fascia destra. E va sottolineato che anche il Real Madrid sta facendo un pensierino sul rumeno. Dunque, ai Friedkin toccherà muoversi subito per aggiudicarsi il talento Ratiu, protagonista di un’ascesa impressionante nell’ultimo anno.
Le intenzione di provarci per lui sono concrete!