Mercato Milan, suggestione tra gli svincolati: arriva un top al Fantacalcio?
Il mercato del Milan continua, la dirigenza ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Fonseca, anche perché nelle prime due uscite i rossoneri non hanno regalato grandi prestazioni ai tifosi. Si guarda anche tra gli svincolati dove le occasioni non mancano di certo. Il nuovo nome finito nel taccuino del Diavolo è quello di Rabiot, ecco il punto della situazione.
Mercato Milan, spunta l’idea Rabiot
Uno dei reparti da puntellare nella formazione a disposizione di Fonseca è il centrocampo, dove è arrivato Fofana ma non è detto che basti, sia in termini numerici che di qualità. Rabiot potrebbe essere un colpo last-minute che porterebbe muscoli, esperienza e inserimenti in una zona del campo che in queste prime uscite stagionali ha dimostrato di averne bisogno.
Il francese al momento è svincolato, quindi sarebbe un colpo a parametro zero, ma rimane il nodo legato all’ingaggio. Come ormai è noto ai più, Rabiot alla Juventus percepiva uno stipendio pari a 7,5 milioni di euro e questo può sicuramente rappresentare un ostacolo.
Inoltre, le trattative con la madre, che funge anche d’agente, sono sempre complicate e tortuose. È però anche vero che giunti a questo punto, con poche squadre di rilievo realmente interessate, il giocatore non ha poi così tante alternative. Insomma, un’operazione che potrebbe tornare utile a tutti, soprattutto se Bennacer dovesse partire verso nuovi orizzonti.
Milan – Thiaw, infortunio alla caviglia: può saltare la Lazio
Rabiot al Milan, nuove possibilità per Fonseca
Se il Milan in questa sessione di mercato riuscisse a regalare ai tifosi Rabiot, allora al contempo fornirebbe a Fonseca nuove soluzioni tattiche. Il centrocampista francese può giocare sia in un centrocampo a due che a tre, permettendo al tecnico di cambiare configurazione con più facilità.
Ha maturato un’ottima esperienza in Serie A e in ambito internazionale e anche questo, ovviamente, non guasta di certo. Per i fantallenatori potrebbe sicuramente essere un acquisto interessante, dato che grazie ai suoi inserimenti regala sempre più di qualche bonus. Le prossime ore potrebbero diventare caldissime a Milanello.