fbpx

Mercato Milan, dall’Uruguay sono sicuri: preso il nuovo trequartista

A cura di

Mercato Milan, dall'Uruguay sono sicuri: preso il nuovo trequartista
Getty Images

A cura di

Le fonti Uruguaiane sono sicure: il mercato del Milan si accende, e la società avrebbe chiuso la trattativa per Canobbio, trequartista/ala di 26 anni scuola Penarol ma che attualmente gioca nell’Atletico Paranaense. Dal club non arrivano conferme e nemmeno smentite, dunque la trattativa resta da verificare in attesa dell’apertura del mercato invernale.

Fiorentina già convinta: si lavora per il riscatto di Gosens

Mercato Milan, in Uruguay sono sicuri: è fatta per Canobbio

Secondo El Observador, il Milan avrebbe definito l’acquisto del trequartista Augustin Canobbio, dall’Atletico Paranaense. Si parla anche di eventuali cifre: circa 4,5 milioni di euro sborsati dalla dirigenza rossonera per aggiungere in rosa il nuovo giocatore e rinforzare il reparto a disposizione di Fonseca.

Il Milan, però, non ha confermato la notizia, almeno per ora. Da capire se la notizia lanciata dall’Uruguay trova conferme anche in Italia, in attesa proprio del calciomercato di riparazione. Certo è che un trequartista/ala serve, visti gli infortuni che stanno falcidiando il reparto rossonero.

Chi è Canobbio: profilo tecnico

Augustin Canobbio può ricoprire tutti i ruoli della trequarti, anche se predilige giocare come ala sinistra. Per duttilità è un profilo alla Saelemaekers, e certamente farebbe comodo a Fonseca visto che il reparto è a corto di interpreti. Quest’anno ha disputato 18 partite con l’Atletico Paranaense mettendo a referto 9 gol e 7 assist.

Dotato di buona velocità e visione di gioco, ama partire da sinistra per accentrarsi sul destro e cercare il passaggio vincente per i suoi compagni. Ha un gran tiro da fuori che gli permette di trovare la porta avversaria con una certa pericolosità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE