Mercato Juventus, il sostituto di Danilo dal Manchester United
La Juventus si sta preparando a salutare Danilo. Il brasiliano non è più il capitano della Vecchia Signora, messo fuori dal progetto bianconero. Lo ha confermato quest’oggi, senza mezzi termini, Thiago Motta. A Danilo è già stata comunicata la scelta, e il suo agente gli sta cercando una nuova sistemazione. Napoli? Altamente probabile, anche se non è l’unica squadra a seguirlo. Si è parlato anche di Milan, anche se con Conceicao Tomori va verso la conferma.
Danilo, per età e caratteristiche, non fa più al caso della Juventus, almeno questa è l’idea di tutta la dirigenza e dell’allenatore Thiago Motta. Ma dovrà pur essere sostituito. Chi al suo posto? Da TuttoJuve, arrivano novità cruciali sul mercato bianconero. Cristiano Giuntoli ha adocchiato un difensore del Manchester United per sostituire Danilo. Ricordiamo che l’obiettivo primario della Juve è sopperire all’assenza di Bremer, e in questo senso i primi nomi sono quelli di Antonio Silva e David Hancko.
Ma non si può sottovalutare la partenza di Danilo! Ecco chi può arrivare al suo posto.
Calciomercato Juve, non solo Zirkzee: spunta un nuovo nome per l’attacco
Mercato Juventus, Malacia al posto di Danilo
La fonte suddetta fa sapere che la Juventus si sta interessando a Tyrell Malacia, 25enne olandese in uscita dal Manchester United in questo mercato invernale. Si tratta di un terzino sinistro, ma che van Gaal vedeva benissimo anche come centrale di difesa. Insomma, come caratteristiche tecnico-tattiche è proprio il profilo che la Juventus sta cercando per sostituire Danilo. Malacia conta pochi minuti in stagione con lo United, anche a causa di un problema al ginocchio, ma è pronto a rilanciarsi in una nuova piazza.
L’idea della Juventus è quello di prelevarlo in prestito per sei mesi e dunque sino a fine stagione. Al momento, ci sono stati dei timidi sondaggi ma quello di Malacia può essere un nome concreto per il mercato invernale bianconero.