fbpx

Mercato Juve, Fagioli lascia il Fantacalcio? Può dire addio a gennaio

Mercato Juve, Fagioli addio a gennaio?
Getty Images

La Juventus pare si stia preparando a qualche mossa importante per il mercato di gennaio. D’altronde, alcune cose non sono girate nel verso giusto in questa prima parte di stagione. Gli infortuni? Certamente, quelli hanno rappresentato la nota più storta per la Juventus. Pensiamo soltanto al fatto che Cabal e Bremer hanno già terminato la loro stagione. Ecco che come obbligo primario, il DT Giuntoli dovrà fornire a Motta un nuovo difensore di livello a gennaio, per condurre la seconda parte di impegni senza l’acqua alla gola.

Ma non soltanto la difesa. Le ultime indiscrezioni di mercato vedono la Juve pronta riformulare il suo centrocampo. Qualcosa andrà fatto, considerando che il secondo acquisto più oneroso dell’estate si è rivelato sin qui un grosso flop. Parliamo chiaramente di Douglas Luiz, il centrocampista da 55 milioni di euro che sta passando pressoché il suo tempo in infermeria, e quando è stato in campo non ha mai brillato o sorpreso. Difficile, però, pensare ad un suo addio a gennaio data la cifra spesa. Potrebbe esserci però un’altra cessione, che porta il nome di Nicolò Fagioli.

I tifosi non sarebbero forse d’accordo, trattandosi di un giovane col sangue bianconero nelle vene. Ma Motta lo sta utilizzando col contagocce e se non dovesse prender parte nemmeno alle ultime due gare del 2024, l’addio sarebbe contemplato. Quale meta per Fagioli? Tre club sono su di lui.

Mercato Juve, Fagioli saluta la Serie A? Chi lo vuole

Intanto, diamo un’occhiata ai numeri di Nicolò Fagioli. 13 presenza in Serie A sin qui, ma se vediamo la percentuale di minuti giocati possiamo comprendere la sua insoddisfazione. Il centrocampista conta il 31% di titolarità e il 38% di minuti giocati. Insomma, una riserva a tutti gli effetti, e se pensiamo al suo talento è un vero peccato! Ecco che il mercato ha iniziato a farsi strada per Fagioli. In queste ultime ore si sta tanto parlando di Napoli, che potrebbe accogliere Nicolò scambiando con la Juve Raspadori. Una possibilità che noi definiamo remota. Poi, chissà, il calciomercato sorprende sempre!

Se c’è una voce concreta riguarda l’interesse di alcuni club di Premier League per Fagioli. E pensare che la Juventus sta pensando di pescare un nuovo centrocampista proprio dalla massima serie inglese! Ad ogni modo, le società che guardano di buonissimo occhio Fagioli sono Fulham, Crystal Palace e West Ham. Potrebbe aprirsi un’asta, o semplicemente il giocatore partire in prestito per fare esperienza. E attenzione, perché anche Roberto De Zerbi, a Marsiglia, ha richiesto il nome di Fagioli.

Insomma, le pretendenti non mancano. Starà alla Juve, ma soprattutto al giocatore, fare una scelta per gennaio. Giocare di più all’estero o rimanere riserva a Torino? Lo scopriremo molto presto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE