Mercato Inter, per la difesa piacciono Palacios e Faye: il punto
Per completare il mercato, l’Inter ha la necessità di chiudere un nuovo e ultimo colpo in difesa e ora arrivano anche i nomi nel taccuino della dirigenza: Palacios e Faye. Due profili giovani da far crescere in vista del futuro ma che potrebbero diventare, nel caso di un approdo a Milano, anche interessanti in ottica Fantacalcio.
Inter, in difesa piacciono Palacios e Faye
Simone Inzaghi ha il conclamato obiettivo di confermare quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione. Un’impresa sicuramente non semplice, soprattutto in campionato dove i nerazzurri si sono dimostrati una vera e propria corazzata.
Per farlo, la dirigenza si è mossa sul mercato mettendo nelle mani del tecnico piacentino nuovi giocatori molto importanti, come Taremi e Zielinski ad esempio, ma il mercato dei meneghini potrebbe non finire qui. Infatti, secondo il tecnico, per chiudere perfettamente la sessione estiva serve completare il reparto difensivo con un’ultima pedina.
Nelle ultime ore, considerate anche le esigenze della dirigenza, sono spuntati i nomi di due profili giovani e di prospettiva. Il primo è quello di Tomas Palacios, difensore centrale classe 2003 di proprietà del Tallares ma in prestito all’Independiente Rivadavia. Mancino di piede con caratteristiche simili a quelle di Bastoni, per questo piace e non poco in casa Inter. Per lui, nel 2024, 16 presenze che denotano una buona continuità nonostante la giovane età.
Il secondo nome è quello di Mikayl Faye, classe 2004 di proprietà del Barcellona che ha militato nell’ultima stagione nella squadra B. Una grande forza fisica abbinata a una discreta tecnica, è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio mondiale.
Asta fantacalcio, giocatori in hype dopo le amichevoli: attenzione a Chukwueze
Le dichiarazioni di Simone Inzaghi
Interrogato da Sky Sport, Simone Inzaghi ha parlato della situazione di mercato dichiarando che manca solo un difensore per poter considerare la rosa al completo. Sulla preparazione e sull’imminente stagione, invece, ha detto: “Abbiamo le nostre certezze, c’è stato qualche stop in più ma tutte cose di normale amministrazione. I nuovi proprietari hanno grandi ambizioni”.