fbpx

McKennie sul ruolo di terzino: “Per me non cambia niente, sono abituato a tutti i ruoli”

McKennie fantacalcio
Getty Images

Possibili novità in vista, per Weston McKennie e per il fantacalcio. La scoppiettante vittoria per 4-0 della Juventus sul Cagliari, martedì sera in Coppa Italia, ha dato a Thiago Motta anche risposte soddisfacenti. Risultati che, a ben vedere, esulano anche dalla mera prestazione vista in campo. Una di queste, riguarda il ruolo occupato da McKennie, che potrebbe ritagliarsi una posizione diversa. Contro la formazione sarda, Motta lo ha schierato come terzino sinistro, in un’innovativa linea a quattro in cui spiccava anche Manuel Locatelli come centrale di difesa.

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz a parte: ci saranno a Monza?

La partita dallo statunitense è stata soddisfacente sotto tanti aspetti. Tanto da permettere al numero 16 bianconero di candidarsi, anche per il futuro, ad un posto in quella zona di campo. Nella giornata di oggi, Weston McKennie ha parlato ad un evento dedicato a lui e realizzato dallo sponsor Puma, McKennie’s Magical Youth Mission. E, tra le domande a cui si è trovato a rispondere, è emersa anche quella che riguarda il ruolo che andrebbe ad occupare in campo.

Giocare terzino? Non cambia niente per me. L’importante è giocare, sono disposto anche se dovessi giocare in porta. Con Allegri ho iniziato da esterno destro nei cinque e mi trovo bene. Sono felice sempre di dare una mano alla squadra. Per me è facile adattarmi a vari ruoli, perché durante la mia carriera ho giocato come difensore, come centrocampista, come attaccante“.

Nuova vita al fantacalcio per McKennie: i suoi numeri

Ruolo da comprimario di lusso, quello di Weston McKennie, che tecnicamente parte dietro ad una lunga serie di centrocampo nelle gerarchie. Tuttavia, alle spalle di Locatelli e Thuram in mediana, di Koopmeiners sulla trequarti, o di Yildiz, Weah e Conceiçao sulle fasce, lui c’è sempre. Duttilità tattica incredibile e un fiuto del gol che parla da sé.

Finora ha messo in fila 9 presenze a voto su 10 giocate (non ha preso voto contro il Torino) in 16 complessive, con 1 gol e 1 assist a referto. La media-voto pari a 6 e la fantamedia a 6,39 alimentano la speranza di trovare in lui un quarto/quinto slot di centrocampo capace di portare sia voti che bonus, di tanto in tanto. Un aspetto da non sottovalutare, anche se McKennie dovesse essere “retrocesso” a terzino.

Naturalmente, in quest’ultimo caso perderebbe appeal. Ma resterebbe, innanzitutto, una scelta momentanea e non definitiva. E, poi, comunque sulla base di un calciatore che ha mostrato di sapersi muovere bene in quella zona: le sue qualità balistiche non verrebbero minate più di tanto. E potrebbe trovare comunque la porta o la giocata pericolosa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE