fbpx

L’exploit di Mbangula rallegra la Juventus: cosa può dare al fantacalcio

Mbangula fantacalcio
Getty Images

Si è presentato al fantacalcio alla prima giornata, con un gol al Como quando non era ancora presente sul listone, ma Samuel Mbangula ha ancora tanto da dimostrare. Classe 2004 di nazionalità belga, l’ex Juventus Next Gen si è preso la scena con un impatto dirompente. Ed anche il fantacalcio ne sta godendo. Specialmente chi lo ha preso ad agosto, complice l’apparente immobilismo della Juventus sul mercato, e poi lo ha confermato nonostante l’arrivo di Nico Gonzalez, Koopmeiners e Conceiçao nelle giornate successive.

In questo momento, Mbangula ha messo a referto 3 gol e 2 assist. È il quinto migliore marcatore della formazione bianconera, alle spalle delle due prime punte, Vlahovic e Kolo Muani, di Weah e di Yildiz. Ma non si ferma solo al campionato: decisivo anche in Champions League, ieri il suo gol ha permesso alla formazione bianconera di vincere l’andata del play-off degli ottavi di Champions League contro il PSV. Ed ora, il suo prossimo futuro appare molto brillante.

Fantacalcio, Douglas Luiz spiega le sue difficoltà di adattamento all’Italia

Fantacalcio, cosa aspettarsi ancora da Mbangula

Se si pensa che compagni di reparto come Conceiçao e Nico Gonzalez hanno segnato meno di lui, è logico pensare quanto Mbangula possa essere decisivo, nelle prossime uscite. Thiago Motta lo utilizza spesso dalla panchina. Ma nelle 13 gare a voto, su 24 disponibili, ben 7 sono state dal primo minuto. Segno che comunque l’allenatore bianconero lo ha inserito a pieno ritmo nelle rotazioni. Ed ora che ha confermato il suo livello all’interno della rosa bianconera, ora Mbangula può spiccare il salto decisivo.

La sua fantamedia recita 7,27. E la seconda parte di stagione, in cui le squadre sono tendenzialmente molto più lunghe e concedono spazio, per un calciatore rapido e dedito al dribbling come Mbangula. Il quale si prepara a vivere il suo vero e proprio nirvana. E, magari, anche per conquistarsi il posto da titolare a partire dalla prossima stagione di campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE