Martinez Quarta può lasciare il fantacalcio: il River Plate piomba sul difensore
Il futuro di Martinez Quarta potrebbe essere lontano dall’Italia e dal fantacalcio: l’argentino è finito nel mirino del River Plate, che punta ad averlo già da gennaio. La Fiorentina, per il momento, ha risposto un secco “no” alla squadra argentina, giudicando inadatta la proposta arrivata dai Millionarios. Tuttavia, si continuerà a trattare anche nelle prossime giornate e la possibilità che l’argentina possa lasciare il fantacalcio non è così remota.\
Fiorentina già convinta: si lavora per il riscatto di Gosens
Martinez Quarta lontano dal fantacalcio: il River Plate fa sul serio
La stagione di Martinez Quarta, tra le fila della Fiorentina, non dà sicurezza di una forte resistenza del club toscano. Benché Martinez Quarta sia un elemento importante nello spogliatoio, in questo momento è indietro nelle gerarchie. Dopo 5 partite a voto, di cui 3 da titolare, Palladino ha “retrocesso” l’argentino a riserva di Ranieri e Comuzzo. Nelle ultime 12 giornate di fantacalcio, solo una presenza da titolare e tre a voto. Una situazione che fa pensare che la dirigenza della Fiorentina non opporrà troppa resistenza per un’eventuale offerta sul classe 1996.
Il River Plate si inserisce in questa incognita, avanzando una prima offerta che si può definire esplorativa. Ed ora potrebbe affondare al meglio il colpo, per cercare di riportare in patria il giocatore. Martinez Quarta, dal canto suo, proprio con il River Plate ha mosso i primi passi nel calcio professionistico e per lui sarebbe un lieto ritorno.
Il possibile addio al fantacalcio, da parte di Martinez Quarta, anticipa e risolve il dubbio su cosa fare con lui in vista dell’asta di riparazione invernale, nel caso in cui dovesse restare in Italia. Il poco spazio a disposizione e la conferma della coppia titolare, spinge a pensare ad uno scambio o, addirittura, ad uno svincolo per il difensore argentino. Vale la pena tenerlo solo se avete uno dei due titolari. Ma la soluzione migliore, considerando anche una media-voto di 5,86 e una fantamedia di 6,21, alimentata da appena un gol a referto, è di svincolarlo, in quanto non è un difensore che garantisce bonus o voti sempre sufficienti, anche quando gioca.