Martinez si presenta: “So dove sono, voglio fare grande l’Inter”
Una stagione esaltante con la maglia del Genoa e la chiamata immediata, dopo solo una stagione, dall’Inter campione d’Italia. Con la promessa di diventare, magari, un titolare a partire dalla prossima stagione. Josep Martinez è arrivato oggi all’Inter e si presenta ufficialmente al suo nuovo club, con la grinta di chi sa di avere il futuro dalla sua parte.
In ottica Fantacalcio, Martinez vivrà un annata con molte ombre: il titolare resta Yann Sommer, che però scade la prossima estate. Martinez potrebbe, così, diventare il titolare, ma solo dalla prossima stagione. Lo scorso anno, lo spagnolo ha disputato un campionato molto positivo: media-voto di 6,17, fantamedia di 5, con 37 gare disputate, 43 gol subiti e 9 clean sheet. Oltre che molte partite con un solo gol subìto, che non è un dato da sottovalutare, se giochi in una neopromossa. Con l’Inter, si punta ad un miglioramento molto evidente dei dati e delle statistiche.
Le parole di Martinez con l’Inter
Josep Martinez ha parlato a Inter TV nei suoi primissimi momenti da calciatore nerazzurro.
“Sono veramente molto emozionato, è un orgoglio essere in una squadra come l’Inter. Non vedo l’ora di iniziare. Ho iniziato a fare il portiere a 5 anni con mio papà che faceva il portiere, poi sono andato nella squadra della mia città. Fino a 16-17 anni sono stato lì, poi mi sono trasferito al Barcellona. Sono pronto al salto di qualità. So dove sono: nel migliore club d’Italia. Vengo qua per dare il meglio di me e portare l’Inter ancora più in alto“.
“Sono stato molto fortunato a crescere nelle migliori squadre e nelle migliori nazioni. Imparare da diverse scuole mi ha aiutato a crescere. Giocare al Barcellona, al Las Palmas e al Genoa mi ha fatto crescere nel gioco coi piedi. Sono un coraggioso. Mi trovo molto bene sia in Serie A sia, in generale, in Italia. So che è un campionato molto competitivo e se vincere lo scudetto, che è l’obiettivo numero uno, dobbiamo mantenere il livello dell’anno scorso“.