Manchester United forte su Zirkzee: colloqui tra ten Hag e giocatore
Sarà nella sponda rossa di Manchester, salvo incredibili sorprese, il prossimo futuro di Joshua Zirkzee. Il bomber attaccante del Bologna ha già le valigie pronte per abbandonare l’Emilia Romagna. E i contatti tra le parti sono già in fase molto intensificata.
Non solo tra i due club: nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Matteo Moretto sul suo profilo X, ci sono stati dialoghi tra il Manchester United e Kia Joorabchian, agente di Zirkzee. I Red Devils acquisterebbero Zirkzee dal Bologna al prezzo fissato dalla clausola rescissoria (40 milioni di euro). Ed il giocatore raggiungerebbe il tecnico connazionale allo United.
Tra Zirkzee e ten Hag, infatti, ci sarebbero stati già i primi dialoghi informali, in cui si è parlato del mondo United e di eventuali utilizzi del calciatore, in campo.
Zirkzee lascia la Serie A: chi al suo posto?
Con tutta probabilità, il Bologna andrà ad investire parte della cifra sul mercato, per portare in Emilia un calciatore altrettanto forte e di prospettiva come l’ex Bayern Monaco. Ma, se questo non dovesse avvenire, i rossoblù hanno già alcuni nomi che potrebbero sostituire Zirkzee.
Il primo è quello di Odgaard che, in qualche spezzone di gara, ha fatto bene riuscendo a timbrare per due volte in stagione la rete. Poi c’è van Hooijdonk, narrato come sorpresa e possibile prossimo boom del campionato, che sta facendo un po’ di fatica. Infine, c’è anche il wonder boy Gonzalo Castro: classe 2004, ancora non ha fatto vedere niente in Serie A, ma la prospettiva è quella di avere un futuro craque tra le mani.
Il Bologna si guarda attorno, nel mentre che valuta i profili già a disposizione, per individuare un altro 9 che porti esperienza e gol alla corte di Vincenzo Italiano.