Fantacalcio, il ritorno più atteso: Man fa bonus nel derby emiliano

Il fantacalcio può godere del ritorno al bonus da parte di Dennis Man: il trequartista rumeno ha servito a Sohm la palla per il 2-0 del Parma, sul Bologna, ieri sera. Un derby emiliano che i crociati hanno dominato anche grazie alla splendida prestazione del fantasista classe 1998. Il quale, infatti, ha terminato la sfida portando a casa un 7,5 che fa morale.
Sicuramente una risposta importantissima al fantacalcio, considerando le ultime uscite da parte di Man. L’ultimo bonus da parte di Man risaliva al 1° dicembre: in quel caso si giocava Parma-Lazio e Man ha segnato un gol nella vittoria per 3-1 dei suoi. Poi, un filotto di 9 partite senza bonus su 11 disponibili, con molte insufficienze (tre volte ha preso 5, altre tre volte ha preso 5,5) e due infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo. All’esordio in Serie A del suo nuovo allenatore, Christian Chivu, il modo migliore di presentarsi in qualità di calciatore di maggiore qualità del club è stata propria una prestazione di tale magnificenza.
Parma, operato Benedyczak: i tempi di recupero dall’infortunio
Man torna al bonus al fantacalcio: il rendimento stagionale e cosa aspettarsi
L’assist di Dennis Man permette al rumeno di aggiornare a quota 4 gol e 4 assist il suo bottino personale di bonus in stagione. Tra i centrocampisti, ben 9 giocatori hanno segnato più di lui. Ma solo cinque hanno partecipato al gol più di lui (Zaccagni, a quota 7+6, Pulisic a 6+5, Reijnders e Orsolini a quota 10 complessivi, Nico Paz a 9).
Il nuovo assetto tattico del Parma, inoltre, ha fatto luce su quello che potrebbe essere il suo futuro al fantacalcio, in questa stagione. Chivu ha adottato un 4-3-3 dall’inizio, concedendo a Man il ruolo di esterno destro. In sintesi, quello in cui ha iniziato a giocare in questa stagione, salvo spostarsi al centro della trequarti, nel 4-2-3-1 di Pecchia, con l’infortunio di Bernabé. Nella giornata di ieri Sohm, che pure era il centrocampista centrale con più licenza di fare male, si è sistemato in mediana.
Nelle prossime giornate, considerando anche il nuovo stop di Bernabé, avremo maggiori informazioni in questo senso. Se tutto venisse confermato, significherebbe che Man giocherebbe da attaccante vero e proprio, duellando con Bonny e muovendosi sulla fascia, lontano dal traffico che si viene a creare, di solito, al centro del campo.