Malinovskyi fuori per infortunio: aggiornamenti per il rientro
Filtra cauto ottimismo, ma nessuno osa sbilanciarsi in merito al rientro dall’infortunio per Ruslan Malinovskyi. Fuori dai giochi da fine settembre per una lussazione articolare e una frattura del perone, il calciatore ucraino ha ripreso a correre, anche se a ritmi molto blandi. Lo stop sarà ancora lungo e impone al centrocampista del Genoa un’assenza che si prolungherà sicuramente per tutto il mese di gennaio. Da febbraio in poi, si potrà iniziare a parlare caldamente di un rientro in campo.
La data di rientro ufficiale, al momento dell’operazione, è prevista per marzo, se non addirittura per aprile. Date le condizioni positive del calciatore, si cercherà di anticipare i tempi, ma senza eccessivi strappi. Il Genoa, infatti, conta di muoversi comunque sul mercato. E far fronte, per quanto possibile, all’assenza dell’ex Atalanta.
Malinovskyi verso il rientro dall’infortunio: cosa succede al fantacalcio
Al momento del rientro in campo, vale la pena chiedersi cosa succederà al fantacalcio con Ruslan Malinovskyi. Con Gilardino, non era considerabile un titolare, benché l’ex allenatore del Genoa ricorresse alla sua qualità per una mediana insolitamente povera di talento. Dal canto suo, anche Patrick Vieira non vede l’ora di riaverlo a disposizione.
La sensazione è che Ruslan Malinovskyi possa tornare e ritagliarsi un grande spazio nella rosa del Genoa ed al fantacalcio. Considerando anche che è un ottimo tiratore di piazzati e corner, che lo rende molto appetibile al fantacalcio. Indubbiamente, però, andrebbe riconsiderata la sua centralità nelle vostre fantasquadre. Molto dipende, poi, anche dal calciomercato invernale del Grifone: chi arriverà, se Vieira confermerà il 4-3-3 o si aprirà ad una soluzione con le due punte, e quale può essere il ruolo di Malinovskyi.
Potrebbe diventare un ottimo esterno d’attacco, aspetto che alimenterebbe la sua appetibilità al fantacalcio e lo metterebbe in condizioni di andare con più facilità al bonus. Ma, in quella zona, attenzione all’exploit di Zanoli e all’eventuale spazio che potrebbe ritagliarsi anche Junior Messias.