fbpx

Maldini titolare in Atalanta-Monza? I ballottaggi dei brianzoli

A cura di

maldini atalanta monza
Getty Images

A cura di

Daniel Maldini ha recuperato dall’infortunio, ma in Monza-Atalanta rischia di partire dalla panchina. Ecco con chi è in ballottaggio e tutti i dubbi di Alessandro Nesta.

Atalanta-Monza, le probabili formazioni: Samardzic insidia De Ketelaere

Atalanta-Monza, Maldini: titolare o panchina?

Alessandro Nesta continua a pensare alla prossima trasferta di Bergamo, complicatissima dato che l’Atalanta , nonostante non possa ancora contare su Kossounou e Brescianini, è in splendida forma. Per questo motivo il tecnico dei brianzoli sta pensando a chi schierare e i dubbi non mancano.

Il primo tra tutti è legato a Maldini, rientrato dall’infortunio alla spalla ma che non garantisce certezza nei 90 minuti. Le ottime prestazioni fornite fino a qui, condite anche da un gol e da una Fanta Media di 6,50, gli sono valse la convocazione in Nazionale oltre che maggior considerazione in ottica Fantacalcio.

I bergamaschi viaggiano a un’intensità altissima e per riuscire a tenere il passo è necessario essere in forma. Anche per questo motivo ci sono dubbi sulla sua titolarità, ma il figlio d’arte ha buone chance di partire dal primo minuto. Se così non fosse, al suo posto partirebbe Caprari che con Mota avrebbe il compito di supportare l’insostituibile Djuric.

Si dovrà attendere ancora per scoprire quale sarà la decisione definitiva di Nesta, ma Maldini ha comunque possibilità di rientrare tra i titolari in questa sfida tanto difficile quanto importante.

Gli altri ballottaggi tra i brianzoli

Non solo Maldini, ci sono altri ballottaggi nel Monza di Alessandro Nesta. In difesa, Caldirola si candida per una maglia da titolare, ma deve stare attento a Carboni che potrebbe soffiargli il posto. Ballottaggio anche sulla corsia di destra dove l’ex Inter Danilo D’Ambrosio vuole mettere in campo la sua esperienza, ma che in questo momento parte dietro a Pereira.

Per il resto, pochi dubbi, dovrebbero essere confermati tutti gli altri titolari disponibili, ma i brianzoli non potranno contare su Bondo che deve scontare la squalifica per espulsione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE