Maldini torna ad allenarsi in gruppo: la situazione verso il Venezia

Gian Piero Gasperini potrebbe esultare, da qui a qualche giorno, per il rientro di Daniel Maldini nella lista degli elementi a sua disposizione. Il trequartista italiano, arrivato nel corso del mese di gennaio dal Monza, è rimasto fuori per infortuni nelle ultime tre giornate di campionato. La situazione che riguarda il centrocampista azzurro tiene in apprensione il tecnico orobico che, infatti, non ha ancora avuto l’opportunità di utilizzarlo, dal suo arrivo. Ma nella giornata di oggi, Maldini è tornato ad allenarsi in gruppo, seppur solo a livello parziale, facendo sorgere una flebile speranza all’interno della selezione bergamasca.
Conferenza stampa Gasperini: le parole del tecnico sul caso Lookman
Maldini al rientro, può esserci a Venezia
Gli occhi di Gasperini sono fissati su Atalanta-Venezia, verso cui la Dea si avvicina con l’ambizione di potersi avvicinare al primo posto. Tutto dipende da Napoli-Inter del sabato sera. Però, la Dea scenderà in campo alle 15:00, in casa, contro i lagunari. Una sfida in cui l’Atalanta parte avvantaggiata, ma tutt’altro che facile, considerando le ambizioni di salvezza degli arancioneroviola, che arrivano da un pareggio a reti bianche contro la Lazio. Per questo motivo, la formazione bergamasca vuole mettere il fiato sul collo alle due formazioni che la precedono in classifica.
Per questo motivo, il potenziale rientro di Maldini già per questa sfida, sarebbe una carta non da poco, per l’Atalanta. I nerazzurri sono certi di avere fuori dai giochi tanti difensori centrali: Hien, Scalvini e Kossounou non ci saranno. Ed ecco che rinforzare il centrocampo potrebbe essere un vantaggio, così da poter usare alcune pedine, vedasi de Roon, come elemento nella linea difensiva.
Per quanto riguarda Maldini, inoltre, si aspetta il debutto assoluto in campionato. Per ora, solo una panchina, in occasione di Atalanta-Torino. Poi tre indisponibilità. Non prende voto, al fantacalcio, da Genoa-Monza 2-0 del 27 gennaio. E, finora, ha sommato 20 presenze in stagione, con 3 gol e 0 assist al fantacalcio, con una fantamedia che tocca quota 6,30.