fbpx

Maldini al Monza: come gestirlo al Fantacalcio

A cura di

Maldini Monza Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Monza ha trovato il sostituto di Colpani: fatta per Daniel Maldini che va a rinforzare la rosa a disposizione di Nesta.

Una società che ha effettuato un profondo cambiamento nel corso di questa sessione estiva. Palladino è infatti andato alla Fiorentina con il Monza ad aver affidato la panchina a Nesta. Una scelta coraggiosa con il tecnico che dovrà essere valutato in un campionato non facile come la Serie A. L’obiettivo del club brianzolo è quello di ottenere la terza salvezza consecutiva ma dovrà raggiungere questo traguardo senza Colpani passato alla Fiorentina.

Serviranno diverse operazioni sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Nesta ma soprattutto dare al tecnico una serie di giocatori che possano sposarsi con la sua idea tattica. Abbiamo detto dell’addio di Colpani: la società brianzola non è rimasta con le mani in mano ed ha chiuso per Daniel Maldini. Un colpo importante e che potrà essere utile nel corso della stagione. Andiamo ora a vedere come gestire il classe 2001 al Fantacalcio.

Monza, ecco Maldini: cosa cambia al Fantacalcio

Un giocatore giovane, di talento e che può essere impiegato in diversi ruoli, dal trequartista alle spalle della punta all’esterno offensivo. Con il Milan aveva un contratto in scadenza nel 2025 e poche chance di avere continuità di rendimento. Diverso il discorso al Monza dove il ventiduenne può trovare spazio specialmente dopo gli addii di Colpani e Carboni. In ottica fantacalcio parliamo di in giocatore offensivo e che, molto probabilmente, sarà listato centrocampista

Colpani alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio

La sua posizione avanzata potrebbe regalare diversi bonus: nella scorsa stagione ha messo a segno quattro gol e un assist. Chance importante dunque per Maldini ma bisogna considerare anche i rischi per il giovane talento. Il Monza infatti sembra essere una grande incognita per la prossima stagione: squadra indebolita e con un tecnico nuovo che deve essere valutato in Serie A. Queste difficoltà potrebbero portare ad un calo di rendimento.

Fantacalcio, Maldini al Monza: budget, slot e tutte le info utili

Andiamo ora a vedere nel dettaglio i dati di Maldini per quanto riguarda il discorso relativo al Fantacalcio. Parliamo di un giocatore che, nella prossima stagione, sarà una scommessa considerando quanto detto sul Monza. Il giovane talento lo consigliamo ma non come una delle prime scelte per il nostro centrocampo e, come sempre, le cose cambiano a seconda del numero dei partecipanti. Maldini può essere un sesto slot in una lega ad otto mentre un quinto slot in una lega a dieci.

Maldini Fantacalcio
(Photo by Francesco Pecoraro, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Riassumiamo tutti i dati di Maldini per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove potrebbe essere una piacevole sorpresa all’interno della rosa di Nesta.

CONSIGLIATO: 45%
SLOT (A 8): 6
SLOT (A 10): 5
BUDGET MAX: 1%

STATUS: scommessa
PRO DELL’ACQUISTO: Senza Colpani e Carboni può avere spazio; Giocatore offensivo probabilmente listato centrocampista
CONTRO DELL’ACQUISTO: Monza grossa incognita: indebolito, rischia un calo di rendimento (allenatore nuovo e da valutare in A)

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE