fbpx

Lukaku, quanto sei decisivo: è il primo per gol vittoria al fantacalcio

Lukaku fantacalcio
Getty Images

Quattro calciatori hanno segnato più di Romelu Lukaku, in questa stagione di fantacalcio, con Retegui che addirittura ha più del doppio dei gol del belga. Mentre in tre sono fermi, con lui, a quota 9 gol in stagione. Ma c’è una statistica in cui il belga del Napoli è primo in classifica e stacca il bomber dell’Atalanta: quello dei gol decisivi.

Al fantacalcio è possibile inserire, per chi voglia, un ulteriore bonus per i calciatori che segnano il gol vittoria o il gol del pareggio. In genere, del valore di +1 per il gol-vittoria e +0,5 per il gol del pareggio, che si sommano al consueto +3. È un bonus opzionale che, però, potrebbe mettere ulteriore brio alla vostra lega, per valutare non solo l’importanza statistica dei gol, ma anche il peso di questi.

In questa stagione, Lukaku ha messo a segno ben 5 gol vittoria. Un dato ancora più incredibile alla luce del fatto che, in totale, i gol del belga sono 9. Retegui e Kean, per fare un paragone, sono fermi a 4 gol-vittoria su 20 totali il primo e 2 in 15 marcature per il secondo.

Infortunio Neres, Conte corre ai ripari: possibile cambio di modulo

Lukaku è il più decisivo della Serie A: come si calcolano i gol vittoria al fantacalcio?

A questo punto, però, conviene fare un punto su ciò che riguarda i gol vittoria: come vengono calcolati? Il modo più semplice è quello in partite che finiscono 1-0: il gol segnato diventa naturalmente il gol vittoria. Così come chi segna il secondo gol, nelle vittorie per 2-1 o il terzo in vittorie per 3-2. Prendendo in esame il caso del 2-1, questo discorso rimane tale sia se il risultato si sblocchi dal risultato di 1-1, ma anche nel caso in cui una squadra segni due gol e poi subisca un gol: in entrambi casi, il secondo marcatore verrà considerato l’autore del gol game winner.

Mentre, per quanto riguarda le vittorie rotonde con più di un gol, in quel caso viene calcolato chi ha segnato il gol del momentaneo 1-0 che ha aperto le danze. Che la partita finisca 1-0, 2-0, 3-0 o 4-0, chi segna il primo gol riceverebbe il bonus per il gol decisivo.

In questa stagione, come detto, Lukaku lo ha fatto in ben 5 occasioni. Innanzitutto, ha segnato la rete dell’1-0 contro il Milan e la Roma all’andata, aprendo le danze. Con i rossoneri, come detto, il gol decisivo è il suo, nonostante la partita sia finita 2-0. Mentre la sua rete ha decretato la vittoria del Napoli sia in occasione di Atalanta-Napoli, sia in occasione di Napoli-Juventus. In entrambi i casi, il suo è stato davvero l’ultimo gol segnato: quello decisivo, che ha sbloccato un momentaneo pareggio. Ma va considerato anche il gol del momentaneo 2-1 segnato in Napoli-Como, 7ª giornata di campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE