fbpx

Luka Modric al Milan: cosa dobbiamo aspettarci al fantacalcio?

A cura di

Getty Images

A cura di

Dopo l’eliminazione per mano del PSG, Luka Modric ha lasciato il Real Madrid, pronto a firmare con il Milan e sbarcare al fantacalcio. Il centrocampista croato dovrebbe aggregarsi al gruppo guidato da Max Allegri a partire da fine luglio, dopo le meritate vacanze estive. Cosa dobbiamo aspettarci dal suo arrivo in Italia e quale impatto avrà nella nostra Serie A?

Milan, rallentamento per Jashari: ecco costa sta succedendo

Modric al Milan: ruolo e titolarità

Il Milan cambierà tanto a centrocampo, sia con la cessione di Reijnders che con il suo arrivo e quello di Ricci. Allegri ha già specificato che utilizzerà un modulo con tre centrocampisti, e uno di questi dovrà avere caratteristiche fisiche importanti (Fofana o Loftus-Cheek dovranno contendersi una maglia da titolare).

Modric, ovviamente, sarà un punto fermo del Milan di Allegri, e dovrebbe occupare il ruolo di mediano. Lui avrà il compito di impostare la manovra rossonera, mettere ordine al gioco e soprattutto trasmettere la sua leadership a tutta la squadra. Considerando che si aggregherà al gruppo solo da fine luglio/inizi di agosto, è plausibile immaginare che sia Ricci a giocare le prime partite di campionato, dando così tempo al croato di prepararsi al meglio per la prossima stagione. Detto ciò, Modric giocherà tanto, sia da titolare (uscendo, magari, intorno all’ora di gioco per una staffetta con Ricci) sia da subentrato.

Modric al fantacalcio: sarà un top di ruolo?

Al fantacalcio l’analisi è un po’ più complessa, per una serie di ragioni. Intanto, difficilmente Modric giocherà 90 minuti per tutte le partite. Nella scorsa stagione con la maglia del Real Madrid ha disputato 35 presenze in Liga, di cui la metà proprio da subentrato. L’età non gli permette di avere corsa e intensità per tutti i minuti di gioco, pertanto dovrà essere gestito con attenzione.

Secondariamente, non è un centrocampista da tanti bonus. Lo scorso anno ha messo a referto 2 gol e 9 assist tra Liga e Champions League. Si conferma un ottimo assistman, questo sì, ma non ci aspettiamo tanti gol. Inoltre, l’hype intorno al suo nome potrebbe essere elevato. Insomma, Modric sarà un titolare del Milan e giocherà tanto, ma uscirà spesso intorno al 60’/70′ minuto, e avrà una staffetta continua con Ricci (che crescerà anche grazie alla sua presenza).

Al fantacalcio è un colpo da 4/5^ slot ma a prezzi contenuti: non fate l’errore di considerarlo e pagarlo quanto un primo slot o semi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE