Luis Enrique su Osimhen: “Alcuni nostri obiettivi costavano troppo”
Il PSG di Luis Enrique ha provato fino alla fine ad acquistare Osimhen, ma la fumata bianca non è mai arrivata. E, dopo la chiusura del calciomercato in Italia, l’attaccante è finito immediatamente fuori rosa al Napoli. La mancata cessione di Victor Osimhen è stata il gigantesco interrogativo di questa sessione di calciomercato. E la sensazione è che a gennaio si possa essere nuovamente punto e a capo: il procuratore del calciatore spinge, ma ADL è irrevocabile nelle richieste economiche.
Osimhen resta a Napoli: saltata la trattativa con il Chelsea, i dettagli
Luis Enrique, tecnico che avrebbe potuto allenare Osimhen sin da subito, nella conferenza stampa di oggi ha parlato della trattativa. E non ha risparmiato anche qualche stoccata al club e al giocatore per la situazione. Queste le parole di Luis Enrique sul caso-Osimhen.
“La finestra di mercato è andata così. Volevamo ingaggiare alcuni giocatori ma il loro prezzo era troppo alto, non aveva senso. Non c’è stata una reale opportunità. Se la finestra di mercato ci avesse permesso di prendere un giocatore da 50 gol a stagione lo avremmo fatto ma la realtà era diversa. Se guardiamo però le prime due partite, possiamo giocare con Asensio, Kolo Muani, Joao Neves, Vitinha, Dembélé, Ruiz, Barcola nella posizione del 9… È una squadra molto versatile, con giocatori che possono giocare in diversi ruoli. Gli acquisti estivi sono giocatori con lo stesso profilo: in difesa Pacho può giocare anche a sinistra, Joao Neves può giocare in diverse posizioni a centrocampo, Désiré Doué su tutta la trequarti o da centravanti“.