Lucumì, infortunio in Copa America: le condizioni del difensore del Bologna
Jhon Lucumì ha subito un infortunio nella gara d’esordio della Colombia in Copa America: le condizioni del difensore del Bologna.
Dopo l’infortunio di Olivera, difensore del Napoli, arriva un’altra brutta notizia per una squadra di Serie A dalla Copa America. Nella notte italiana infatti si è fatto male anche Jhon Lucumì che, a causa di un problema fisico, è dovuto uscire dal campo dopo appena 25 minuti di gioco. Una dura tegola per la Colombia, che comunque ha vinto 2-1 l’esordio contro il Paraguay, ma soprattutto per il Bologna.
Bologna, tegola Lucumì: si ferma con la Colombia
Il classe ’98, schierato titolare al centro del reparto della sua Nazionale, si è fermato poco dopo la metà del primo tempo accasciandosi a terra dopo aver sentito tirare nella parte posteriore della coscia sinistra. Uno dei più classici infortuni per i calciatori che però ovviamente varia in base all’entità del danno muscolare.
Al momento bisogna ancora aspettare per capire le reali condizioni del giocatore rossoblù, nello specifico sostituito da un altro esponente della Serie A come Yerry Mina. Di sicuro Lucumì, quest’anno un po’ oscurato dopo l’esplosione di Calafiori ma comunque uno dei protagonisti della storica qualificazione in Champions League, sarà in dubbio per il prossimo impegno di sabato 29 giugno contro la Costa Rica mentre dall’Italia monitorano la situazione in stretto contatto con lo staff medico dei sudamericani.