Gotti in conferenza stampa: “Rebic lo vedo esterno, ma il problema del Lecce non è tattico”
Luca Gotti presenta il suo Lecce in conferenza stampa, alla vigilia del match contro l’Udinese, facendo il punto su alcuni degli aspetti più interessanti e utili per il fantacalcio. I giallorossi arrivano da due sconfitte consecutive senza gol (Milan e Sassuolo in Coppa Italia) e vogliono dare una risposta forte. Lo scontro con i bianconeri arriva a proposito, anche se la trasferta in Friuli si profila non semplice per una squadra ancora in via di definizione come quella salentina. Qui di seguito le dichiarazioni con cui Gotti ha dato una panoramica del suo Lecce.
Le parole di Luca Gotti in conferenza stampa
“Non penso che il tema problematico sia quello tattico. La squadra deve proseguire un percorso di miglioramento: ancora non riesce a gestire bene alcuni momenti della partita. Dopo una sberla, c’è un motivo in cui non sei ancora lucido e questa cosa ci sta capitando spesso. Il livello della Serie A non permette errori“.
Oudin
“Ci sono giocatori che hanno caratteristiche precise e Oudin ha tanta disponibilità tecnica. Per affrontare ogni partita, io devo attingere volta per volta da queste caratteristiche“.
Gotti spiega il ruolo di Rebic in conferenza stampa
“Ante Rebic gioca soprattutto come esterno: è quella la sua mattonella. Io devo mettere i giocatori a loro agio e creare delle dinamiche di squadra funzionali“.
Marchwinski, Hasa e Pelmard
“Il calcio ci sorprende perché ci sono situazioni che sembrano cristallizzate e poi cambiano in maniera repentina, come è successo col Parma. Anche se si tratta di queste situazioni individuali, capitano che si accendano scintille. Voglio prendermi tutte le cose positive che possono accadere anche in tempi brevissimi“.