Lovric fuori per infortunio: le prime analisi sul calciatore
Sandi Lovric si ferma per infortunio dopo poco più di mezz’ora di gioco in Udinese-Napoli. A bloccarlo, un problema muscolare che ha costretto Runjaic a spedire in campo Atta al posto del mediano sloveno. L’infortunio di Lovric limita di molto la formazione friulana, non solo sotto l’aspetto della qualità e dell’apporto che il calciatore può garantire, ma anche perché in quella zona di campo, le Zebrette devono fare a meno anche di Payero.
Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di un problema all’adduttore, avvertito durante una situazione di gioco tranquilla e senza apparenti contrasti. A partire da lunedì, il calciatore potrà svolgere gli esami specifici di rito e arriverebbero le prime risposte importanti sull’entità del problema che lo ha fermato.
Okoye KO, per lui stop di almeno tre mesi: ecco il sostituto
Lovric fuori per infortunio: allarme centrocampo per Runjaic
L’infortunio di Lovric è una brutta notizia, che diventa pessima proprio alla luce delle altre indisponibilità nella zona mediana di campo. Senza il classe 1994, Runjaic ha dovuto ripiegare sul giovane Atta (classe 2003), vista la contemporanea assenza di Payero, che conta di rientrare alla prossima, e di Zarraga, che invece ce ne avrà fino al 2025. In questo momento, dunque, Karlstrom ed Ekkelenkamp sono le uniche due soluzioni in mediana, se i tre appena citati non dovessero recuperare.
Questa situazione di emergenza potrebbe spingere Runjaic ad una serie di decisioni drastiche. Difficile pensare che possa fare a meno del terzetto a centrocampo, che è la base della sua formazione. Molto più probabile vedere una serie di soluzioni adattate. Chi potrebbero essere queste scelte? Con dei recuperi in fase avanzata, potrebbe essere arretrato all’occorrenza Thauvin, già abile a muoversi come trequartista. In alternativa, potrebbe essere accentrato uno tra Kamara e Zemura, formulando una doppia opzione sul centro-sinistra.