Loftus-Cheek pronto al rientro: può esserci contro l’Inter
La vittoria in semifinale di Supercoppa Italiana porta in dote altre buone notizie in casa Milan: il rientro di Loftus-Cheek è sempre più vicino. Il centrocampista inglese si è allenato in gruppo, quest’oggi, dando ottimi segnali in vista della finale di lunedì sera contro l’Inter. Le sue condizioni verranno ulteriormente valutate nella giornata di domani e di lunedì. Ma tutto lascia pensare che l’ex Chelsea ci sarà. Ed il suo rientro scalda già tutti gli animi al fantacalcio.
L’arrivo di Conceiçao sulla panchina del Milan, infatti, ha alimentato le aspettative di rinascita soprattutto sul rendimento che il classe 1996 potrebbe avere. Sotto la guida di Fonseca, il centrocampista inglese aveva perso un po’ di spazio e di lucidità. E per un calciatore capace di mettere in fila 6 gol e 1 assist in 29 partite, lo scorso anno, maturando una fantamedia di 6,69, si tratta di un brusco calo. Tuttavia, ora la cura Conceiçao potrebbe favorire soprattutto lui. Il quale, da mezz’ala o da trequartista, può trovare più minutaggio e più gol.
Calciomercato Milan, occhi puntati in casa Borussia Dortmund: si vuole chiudere subito
Loftus-Cheek pronto al rientro: cosa filtra su di lui
L’allenamento di oggi non può non alimentare un clima di grossa fiducia. Anche perché il calciatore è ai box dallo scorso 11 dicembre. A fermarlo, una lesione al bicipite femorale destro contro la Stella Rossa in Champions League. L’emergenza in zona offensiva si fa asfissiante per il Milan, che conta anche di recuperare Leao, anche se le aspettative sono molto basse. E, nel frattempo, tiene d’occhio le condizioni che riguardano Chukwueze, Okafor e Jimenez, che ieri ha abbandonato il campo al 61′ per un infortunio che sembra lieve, ma sicuramente non tranquillizza del tutto.
Per questo motivo, i rossoneri si aggrappano alla speranza di rivedere almeno Loftus-Cheek. L’inglese potrebbe muoversi come trequartista in un possibile 4-3-2-1, una sorta di 4-3-3 ma più stretto, con Pulisic dietro le punte. Oppure, andrebbe a contendersi un posto sulla trequarti. In entrambi i casi, un ruolo comunque fondamentale per un calciatore delle sue qualità.