Lobotka recuperato ma a riposo: la scelta di Conte per Inter-Napoli
Si avvicina Inter-Napoli ed in casa partenopea il dubbio è principalmente uno: ci sarà o no Stanislav Lobotka. Stando alle ultime arrivate dalla rifinitura azzurra, Conte avrebbe deciso di tenerlo a riposo per non rischiare ricadute. Il giocatore è chiaramente recuperato, tanto che il CT Calzona lo ha selezionato per i prossimi impegni internazionali. Ma, visto che arriva da 4 partite di assenza e si è allenato a pieno ritmo solo in questa settimana, considerando anche la difficoltà della partita, il Napoli potrebbe presentare ancora Gilmour dal 1′.
Napoli, Conte in conferenza stampa: “Lobotka è a disposizione”
Inter-Napoli, infatti, è una gara che si giocherà soprattutto a centrocampo, dove le due squadre sono più forti e dove servirà avere tutti al 100%. Probabilmente, con una gara più morbida, Conte avrebbe scelto il suo numero 68. Ma l’avversario ostico spinge alla cautela.
Inter-Napoli, niente Lobotka: gli altri ballottaggi
Risolvo il dubbio su Lobotka, il Napoli ha già scelto l’11 titolare, complice la presenza di tutti gli arruolabili. Vanno verso la titolarità, infatti, sia Politano e Kvaratskhelia a favore di David Neres, sia Olivera su Spinazzola. In casa Inter, invece, ci sono ancora dubbi da risolvere.
Uno riguarda il centrale di difesa, dove Acerbi è insidiato da de Vrij, che arriva da un momento di forma migliore. Indecisione anche sul ruolo di laterale di centrocampo a destra: Darmian è in vantaggio su Dumfries. In entrambi i casi, comunque, Inzaghi scioglierà il dubbio al momento delle ufficiali. Mkhitaryan si prende il posto di mezz’ala mancina, con Thuram e Lautaro confermati avanti.