fbpx

Finalmente Lobotka: il Napoli recupera il suo titolarissimo contro l’Inter

Lobotka rientro
Getty Images

Messa da parte la sconfitta contro l’Atalanta, il Napoli di Conte inizia a pensare già alla gara contro l’Inter con la buona notizia legata al rientro di Lobotka. L’infortunio subìto in nazionale dallo slovacco sembra totalmente riassorbito. E all’indomani del week-end dell’11ª giornata di Serie A, gli azzurri puntano a recuperare il loro mediano, indisponibile di queste settimane.

Lukaku arriva a quota 100 tra gol e assist: è il quarto più veloce della Serie A

Indubbiamente sarà un recupero di livello, visto che Lobotka è uno dei migliori centrocampisti puri del campionato. Ed è il metronomo e fulcro centrale di ogni azione del Napoli. Sicuramente non è il profilo ideale al fantacalcio, lo dimostra la fantamedia di 6 e l’assenza di bonus in 6 partite. Ma è un calciatore capace di innalzare il livello generale della squadra.

Lobotka al rientro dall’infortunio: come è andato Gilmour in sua assenza?

L’infortunio di Lobotka ha messo sotto i riflettori Billy Gilmour, arrivato sul Golfo di Napoli nelle battute finali della sessione di calciomercato estivo. Lo scozzese ha preso voto al debutto assoluto, contro il Cagliari, salvo poi finire in panchina e avere spazio solo nel finale dei match. Da Empoli-Napoli in poi, però, è stato titolare per 4 giornate consecutive.

Il rientro di Lobotka, probabilmente, lo relegherà nuovamente in panchina, con la possibilità di vederlo in campo molto più basso rispetto a prima. Tuttavia, in queste 4 gare Gilmour non ha fatto proprio male. I voti sono stati, in ordine, 5,5, 6, 6,5 e 5,5, per una media-voto di 5,87 senza bonus o malus all’attivo. Numeri che, se uniti al 6 di Cagliari-Napoli toccano quota 5,9. Sicuramente c’è da migliorare, ma considerando che si tratta di un classe 2001 che gioca in un ruolo così cruciale per le sorti del Napoli, c’è tutta la motivazione per dargli fiducia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE