L’Inter si gode un super Dumfries: i suoi numeri brillano anche al fantacalcio
Dumfries è sempre più protagonista nell’Inter di Inzaghi. L’esterno olandese sta vivendo un’ottima stagione, trovando continuità di prestazioni e soprattutto bonus. Analizziamo i suoi numeri e il suo status al fantacalcio dopo 20 giornate di campionato.
Inter, infortunio Acerbi: nuovo stop, il difensore è in dubbio con l’Empoli
Dumfries nuovo protagonista dell’Inter: i suoi numeri in stagione
Con il gol realizzato al Bologna, Denzel Dumfries è salito a quota 4 in stagione, più un assist realizzato. E’ ad una sola marcatura di distanza dall’eguagliare il record di reti con la maglia neroazzurra (5 nella stagione 2021/2022). Mentre il record assoluto è di 7 reti (quando vestiva la maglia del PSV in Eredivisie).
Soprattutto, l’esterno olandese è ormai un titolare per Inzaghi: vinto il ballottaggio con Darmian. Infatti, nelle ultime 6 partite di campionato è sempre partito titolare, e solo 1 volta ha ottenuto un’insufficienza in pagella. Numeri decisamente confortanti e che potrebbero migliorare nel corso della stagione.
Lo status di Dumfries al fantacalcio: un top di ruolo?
Le statistiche parlano chiaro: Dumfries è un top di ruolo in questa fanta-stagione. Per numero di marcature è il primo tra i difensori (primato condiviso con Zortea del Cagliari), mentre è al secondo posto per fantamedia, 6,91 (al primo c’è il suo compagno di reparto Dimarco, con 7,12).
Al fantacalcio è un giocatore da tenere stretto e da schierare praticamente in ogni partita vista la sua capacità di regalare bonus.