L’Inter manda in prestito Valentin Carboni al Genoa: opportunità per il fantacalcio?

E’ tutto definito per il trasferimento in prestito di Valentin Carboni dal Genoa all’Inter. Il classe 2005 va a giocare in Liguria per cercare spazio ed accumulare l’esperienza necessaria in Serie A. I neroazzurri credono molto in lui, tant’è che lo hanno ceduto in prestito secco, con la speranza che il Grifone possa valorizzarlo. Sarà la sua stagione anche in ottica fantacalcio?
Mercato Inter, permanenza o cessione per Frattesi? Marotta ha già deciso
Valentin Carboni al Genoa: esploderà al fantacalcio?
L’Inter ha deciso di affidarsi ad attaccanti giovani per la prossima stagione: Pio Esposito e Bonny su tutti, ma crede molto anche nelle qualità di Valentin Carboni. Per tale motivo ha deciso di fargli fare esperienza in Serie A e lo ha ceduto in presito secco al Genoa, senza alcun diritto di acquisto. Anzi, secondo le ultime notizie, i neroazzurri corrisponderanno al Grifone una serie di bonus in base alle partite giocate dal classe 2005. Insomma, una sorta di incentivo alla valorizzazione del calciatore.
Carboni ha le caratteristiche giuste che potrebbero essere valorizzate dal sistema di gioco di Vieira. Nel 3-4-2-1 del francese, l’argentino dovrebbe giocare da trequartista/seconda punta a supporto della punta. Ruolo in cui può sfruttare la sua tecnica e la velocità, inserendosi con costanza nell’area di rigore di avversaria.
Insomma, Carboni rappresenta una ghiotta occasione e scommesse per il prossimo fantacalcio. Vi consigliamo di prenderlo nell’asta pre-campionato, quando l’hype intorno al suo nome è ancora contenuto. Potrebbe essere listato centrocampista, ma giocherà in una posizione molto avanzata dove può cercare i bonus.