L’Inter individua il sostituto di Calhanoglu: interesse concreto per Richard Rios. Ecco il suo profilo

La possibile partenza di Calhanoglu spinge l‘Inter a cercare il sostituto, e negli ultimi giorni si parla di Rios, centrocampista del Palmeiras che ha disputato il Mondiale per Club. La dirigenza neroazzurra avrebbe chiesto informazioni sul classe 2000, e potrebbe affondare il colpo nel caso in cui la cessione del turco dovesse concretizzarsi. Scopriamo di più sul suo conto: ruolo e caratteristiche tecniche.
Bernardeschi vicino al Bologna: occasione per il fantacalcio o flop annunciato?
L’Inter ci prova per Rios: sostituirà Calhanoglu?
Rios è uno dei nomi a cui l’Inter sta pensando per sostituire il turco in maglia 20. Stiamo parlando di un centrocampista colombiano classe 2000, quindi nel pieno della sua carriera calcistica. Predilige giocare in mediana, ma può ricoprire anche il ruolo di mezzala destra. Grande stazza fisica (è alto 187 cm) e forza, è molto bravo in fase di interdizione senza disdegnare l’impostazione della manovra e gli inserimenti in fase offensiva.
Ha un gran tiro da fuori (con il Palmeiras batte diverse punizioni da fuori area), e fino ad ora ha realizzato 4 gol e 3 assist in tutte le competizioni giocate con i brasiliani. Centrocampista completo, moderno, in grado di garantire quantità e qualità, sarebbe il profilo perfetto per rinforzare il reparto interista. Soprattutto, abbasserebbe l’età media di una zona del campo che ha bisogno di nuova linfa.