fbpx

Lens-Roma, dallo stop di N’Dicka al ruolo di Soulé

A cura di

Lens-Roma
Getty Images

A cura di

Dopo la vittoria con il Cannes, la Roma sfidava il Lens nella quinta amichevole stagionale. Un buon test, anche dal punto di vista fisico, contro una squadra più avanti nella preparazione. Un match dove si è visto benissimo quello che vuole Gasperini dai suoi. In occasione del 2-0 di Soulé, i giallorossi hanno recuperato il pallone nella metà campo avversaria. Lo stesso argentino è poi dovuto uscire per un problema alla caviglia. L’altra nota negativa è l’infortunio di N’Dicka, uscito per un problema al flessore. Andiamo a vedere come è andata l’amichevole Lens-Roma.

Roma, quanti gol può segnare Ferguson? Indicazioni per il fantacalcio

Risultato e marcatori dell’amichevole Lens-Roma

Prove di formazione titolare per Gasperini in attesa di Dybala e di qualche altro innesto dal mercato. Il tecnico ha messo in campo i suoi con Svilar tra i pali, Mancini a guidare la difesa con Celik ed N’Dicka ai suoi lati. In mezzo al campo Kone e il neo acquisto El Aynaoui mentre sulle corsie Wesley e Angelino. Trequarti con Baldanzi e Soulé alle spalle di Ferguson. Qualche meccanismo difensivo da registrare viste le due occasioni, per il Lens, ad inizio partita ma per il resto la Roma ha tenuto bene il campo.

Tra i grandi protagonisti Soulé che, come Gasperini vuole, inizia ad essere decisivo vicino all’area di rigore avversaria partendo da destra per poi accentrarsi ed incidere con la sua qualità. Può regalare diverse soddisfazioni in ottica fantacalcio. Il primo gol nasce da una palla inattiva, altra soluzione da tenere in considerazione nella prossima stagione. Entrato dalla panchina, Dovbyk ha iniziato con un brutto fallo per poi andare in crescendo. Su di lui ci sono sempre le voci di mercato. Altra nota positiva è il fatto di non aver preso gol; l’unico problema, come detto, gli infortuni di N’Dicka e Soulé.

Risultato Lens-Roma: 0-2 (Mancini, Soulé)

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE