Lecce-Venezia, probabili formazioni: le scelte di Giampaolo e Di Francesco

La domenica di Serie A si apre con un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, Lecce-Venezia. I padroni di casa si presentano a questo appuntamento dopo aver perso le ultime cinque partite consecutive. Serve una scossa, una reazione per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il match contro i ragazzi di Giampaolo è la grande occasione per un Venezia che, nelle ultime partite, ha fornito buone prestazioni senza però riuscire a raccogliere punti pesanti. Quattro pareggi, una sconfitta e salvezza che dista cinque punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lecce-Venezia.
La probabile formazione del Lecce
In casa Lecce va verso la conferma Gaspar al fianco del sempre presente Baschirotto. Sulle corsie spazio a Gallo e Guilbert. Dubbio a centrocampo dove Ramadani sembra favorito rispetto a Berisha e Pierret. Nel ruolo di mezzali dovrebbero agire Helgason e Coulibaly. In avanti nessun dubbio sul centravanti, sarà Krstovic. L’attaccante sarà coadiuvato tra Pierotti e uno tra Tete Morente e Karlsson con il primo favorito per una maglia da titolare.
La probabile formazione del Venezia
Per quanto riguarda il Venezia, Di Francesco deve rinunciare a Schingtienne in difesa. Spazio dunque a Marcandalli insieme a Idzes e Candè. In mezzo al campo verso il forfait Duncan, non al meglio della condizione fisica. Le due mezzali saranno Busio e Perez mentre in regia torna Nicolussi Caviglia dopo il turno di squalifica che gli ha fatto saltare il Bologna. Sulle corsie confermati Ellertsson e Zerbin con il secondo pronto ad aiutare la fase offensiva della sua squadra. In avanti al fianco di Oristanio ci sarà Fila visto l’assenza, per infortunio, di Maric. Dalla panchina Gytkjaer.
Le probabili formazioni di Lecce-Venezia
LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Gaspar, Baschirotto, Guilbert; Helgason, Ramadani, Coulibaly; Tete Morente, Krstovic, Pierotti.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Candè, Idzes, Marcandalli; Ellertsson, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Zerbin; Fila, Oristanio.