Lecce, ufficiale l’acquisto: ecco Karlsson, il comunicato
Parte col botto il calciomercato invernale del Lecce. Il club pugliese, grazie all’ottimo lavoro di Pantaleo Corvino, ha acquistato dal Bologna Jesper Karlsson. Lo svedese classe 1998 è arrivato stamattina in salento, e ha firmato il nuovo contratto col Lecce. Di che tipo di trasferimento si tratta? In prestito, come informa il comunicato ufficiale diramato dal club giallorosso.
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37″. Questa la nota ufficiale del Lecce. Karlsson resterà in Puglia sino a giugno 2025. Dunque, sei mesi in prestito secco per lui. Poi si vedrà il da farsi.
Ma che tipo di giocatore è Karlsson, e che aiuto concreto può dare a Giampaolo e al Lecce? Da premettere che il calciatore è stato voluto fortemente sia dall’allenatore che da Corvino. Andiamo a fare una breve analisi in ottica Fantacalcio sullo svedese.
Infortunati Lecce, ancora grane per Giampaolo: cosa filtra verso il Genoa
Karlsson al Lecce, cosa cambia al Fantacalcio
Jesper Karlsson ha timbrato 7 presenze in questa stagione, andando a segno in una sola occasione. Il gol segnato dimostra la qualità nonostante il ruolo totalmente di secondo piano riservatogli da Italiano. Lo svedese ha infatti giocato il 19% dei minuti totali in Serie A, contando una titolarità del 18%.
A Lecce avrà certamente più spazio, andando a rinforzare la batteria degli esterni di Giampaolo. È un’ala pura Karlsson, che può giocare sia a destra che a sinistra, anche se preferisce quest’ultima fascia. Non avrà problemi l’allenatore del Lecce a posizionarlo nel suo 4-3-3. La notizia assolutamente interessante è che Karlsson è stato già inserito nella lista dei convocati per la sfida salvezza di domani, che vedrà il Lecce affrontare il Genoa di Vieira.
Non ha perso tempo Giampaolo, che vuole servirsi subito del talento dello svedese per dare una svolta alla stagione.