Lecce, Rebic in gol contro la Juventus: è arrivato il suo turno al fantacalcio?
Partita folle quella andata in scena ieri sera al Via del Mare, e che ha visto un coraggioso Lecce fermare la Juventus sull’1-1. Sì, è terminata in pareggio tra le due formazioni, grazie al fantastico gol di Ante Rebic quasi allo scadere. L‘ex Milan, uno che è abituato a segnare alla Vecchia Signora, ha siglato il pareggio al 93′, su assist dell’ottimo Krstovic. I due attaccanti hanno giocato insieme, in coppia in un attacco diverso dal solito ma che ha sorpreso in positivo.
Si è spesso parlato di staffetta tra Krstovic e Rebic, ma la verità è che i due possono ben coesistere come ha dimostrato la gara di ieri. Da sottolineare che mister Giampaolo è partito col 4-3-3, schierando sulle fasce avanzate Dorgu e Tete Morente. Ante Rebic è partito dalla panchina e si pensava dovesse subentrare proprio a Kristovic. L’allenatore giallorosso ha sorpreso tutti e al 75′ ha tolto Tete Morente e inserito il croato.
Esperimento più che riuscito! Rebic, in coppia con Krstovic e partendo un po’ più dalla sinistra, ha salvato il risultato. Cosa aspettarsi da lui al Fantacalcio? Il gol di ieri ha aperto a futuri preziosi bonus?
Fantacalcio, Rebic esplode di nuovo?
Di Rebic ricordiamo bei periodi, seppur brevi, al Milan, quando era un vero carro armato dell’attacco. Purtroppo, la condizione fisica e mentale altalenanti lo hanno condizionato sin troppo, rovinando di fatto un attaccante potenzialmente da big. Al Lecce, è tutto ridimensionato, e la poca pressione potrebbe condurlo a imporsi come grande protagonista. Servirà però lo spazio in campo per far bene e raccogliere bonus per il Fantacalcio con continuità.
Ma Giampaolo stesso non ha escluso la possibilità di proporre più spesso un attacco a due formato da Krstovic e Rebic. L’allenatore nel post-gara si è così espresso sul croato: “Sono molto soddisfatto, ha fatto due partite importanti. Può giocare davanti da solo, ma anche insieme ad un altro. Gioca con esperienza, è un titolare e un giocatore forte per il Lecce. Se dovessimo cambiare sistema giocherebbe davanti, ma bisogna trovare altri equilibri.“.
Dunque, da oggi in poi, dato il gol di ieri, ci aspettiamo che il croato ex Milan trovi molti più minuti di quelli raccolti sin ora. La sua prova di ieri è stata valutata con un bel 7 dal Fantacalcio, che è diventato 10 grazie alla rete. In più, gli è stato assegnato il titolo di migliore in campo. Comincia l’era Rebic a Lecce? Lo scopriremo molto presto. Intanto, serviva questa prima rete in maglia giallorossa per riaccendere grandi speranze.