Lecce, Guilbert sul rosso: “Cancellieri ha esagerato. Non c’era violenza ma…”
Fredirci Guilbert si scusa per l’espulsione che ha costretto il Lecce a giocare durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Sussuolo. Il francese è stato protagonista di una brutta reazione durante la partita quando ad una provocazione di Cancellieri ha reagito con una manata in faccia. L’arbitro a pochi passa dai due ha interrotto il gioco e ha espulso il terzino. L’attaccante del Parma a sua volta si è visto sventolare in faccia il rosso quando al 57′ minuto ha atterrato Dorgu avviato verso la porta di Suzuki. Ecco le parole di Guilbert.
Lecce: le scuse di Guilbert
Guilbert ha poi parlato dell’episodio che ha portato al cartellino rosso: “Sono una persona che non parla di ciò che succede in campo. Ho avuto una reazione sbagliata, sono caduto nella provocazione avversaria. Credo lui abbia avuto una reazione esagerata.Mi pento della mia reazione. Spero che il Giudice Sportivo sia clemente. Non ho mai preso cartellini rossi simili nella mia carriera. Non vedo alcuna violenza nel gesto, c’è stata un po’ di malizia. In questo momento c’è tanta delusione per non aver regalato i tre punti, daremo il massimo a partire da domani”. Con queste parole Guilbert si scusa e prova a giustificarsi per il gesto istintivo avuto nei confronti di Cancellieri. La speranza è che il giudice, dopo le sue parole, decida di conferirgli solamente una giornata di squalifica.
Puzecchiato dalla stampa risponde anche alle troppe palle sprecate di Krstovic in questo avvio di stagione. “Penso che Nikola abbia preso coscienza di quanto avvenuto. Non deve pensare troppo al gol, sappiamo quanto sia importante nella squadra. Gli daremo il nostro supporto”. Il montenegrino ha trovato contro il Parma il suo secondo gol in campionato con un potente tiro su punizione, ma è stato protagonista anche di tante occasioni sciupate sotto porta. La punta del Lecce attualmente è il giocatore con più tiri all’attivo, con 26 tentativi, un dato che fa riflettere in relazione ai gol segnati.