fbpx

Lecce, Gotti: “Non volevo essere eliminato. Marchwinski? Ecco dove deve migliorare”

Gotti Lecce
Getty Images

Gotti mette in campo un Lecce totalmente stravolto dal pareggio con il Parma e paga i troppi cambi con l’eliminazione dalla Coppa Italia. La squadra salentina ha visto ben 10 giocatori diversi rispetto all’ultima di campionato con il solo Dorgu riconfermato. Nel post partita il tecnico giallorosso ha commentato la prestazione spiegando il perché dei tanti cambi e parlando in particolare delle prestazioni di Marchwinski, Rafia e Banda.

Le parole di Gotti nel post partita di Lecce-Sassuolo

Il commento di Gotti sulla partita e sul turnover massiccio

Gotti spiega che il motivo dei tanti cambi è dovuto a causa del ravvicinato match contro il Milan. “La partita di venerdì per noi è troppo ravvicinata. Dovevamo preservare per venerdì e fare i conti con il recupero dopo la partita con il Parma, che ci ha lasciato delle cose addosso. Ci sono tanti ragazzi giovani, con poca esperienza, che arrivano da altri paesi”.

La sconfitta non è piaciuta al tecnico e sperava in una prestazione diversa. “Partite così non le vuoi perdere, io non volevo essere eliminato, ma devi usarle come momento di crescita. Mi sembrava di aver fatto una squadra che mixava l’esperienza e la gioventù, con il tentativo di mettere alla prova i ragazzi più giovani”.

Sulla prestazione di Rafia

Una delle sorprese di formazione di oggi è stata la posizione di Rafia nel duo di centrocampo insieme a Pierret. “Il suo ruolo ideale è il play in un centrocampo a tre secondo me. Giocare a due è una cosa diversa ma si utilizzano partite così per capire se sono situazioni replicabili in altri momenti all’interno del campionato”, spiega Gotti.

Lecce, Guilbert sul rosso: “Cancellieri ha esagerato. Non c’era violenza ma…”

Gotti sulla gestione di Banda

La prestazione di Banda è stata al di sotto della sufficienza e al 45esimo è uscito dal campo, Gotti spiega il motivo della sostituzione all’intervallo. “Era previsto che giocasse 45 minuti, lo avevo detto sia a lui che a Rebic, mi sembrava corretto gestirli così con il minutaggio”.

Gotti sulla prestazione di Marchwinski in Lecce-Sassuolo

Marchwinski ha giocato la sua prima partita da titolare con il Lecce. Il polacco doveva essere uno dei titolari alle spalle di Krstovic, ma a quanto l’adattamento al calcio italiano non è ancora avvenuto del tutto secondo Gotti. “Il suo modo di gestire il campo deve essere riadattato all’intensità del campionato di serie A”, rivela l’allenatore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE