Lecce: Banda lavora a parte insieme ad altri tre, Gotti attende i nazionali
Il Lecce si prepara per la partita di domenica contro la Fiorentina al Via del Mare. Gotti lavora con una rosa al quanto rimaneggiata vista l’assenza dei nazionali e non solo. Nella giornata di oggi quattro giocatori hanno lavorato a parte e tra loro c’era anche Lameck Banda.
Il comunicato del Lecce: Banda e altri tre a parte
“Giallorossi impegnati in una doppia seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Oltre a Bonifazi, assenti Coulibaly, Dorgu, Gaspar, Marchwiński e Rafia impegnati con le rispettive Nazionali e Pelmard per motivi familiari. Sono rientrati in sede Krstović e Ramadani, a disposizione di mister Gotti quest’oggi, mentre hanno svolto un lavoro personalizzato Banda, Berisha, Burnete e Hasa (per affaticamento muscolare). Per la giornata di domani è in programma un allenamento nel pomeriggio sul campo dell’Acaya”.
Fiorentina, da Kean a Pongracic: le condizioni in vista del Lecce
Buone notizie per il Lecce che ritrova Krstovic e Ramadani: due giocatori importantissimi per le ambizioni di questa stagione. Il montenegrino e l’albanese saranno tra i titolari per la sfida contro la Fiorentina. Altri giocatori importanti come Dorgu e Gaspar non sono ancora tornati in Salento e bisognerà valutare le loro condizioni per capire se saranno o meno della partita contro la squadra di Palladino. Tra i giallorossi che hanno lavorato a parte c’è Hasa, alle prese con un affaticamento muscolare, e Banda.
Banda al Fantacalcio
Uno dei mancati protagonisti del Lecce di questo inizio di stagione è sicuramente Lameck Banda. Lo zambiano non è stato un grande goleador – 2 gol la scorsa stagione – ma è sempre stato uno dei titolari della squadra giallorossa. L’esplosione di Dorgu come esterno d’attacco e l’arrivo di Morente, unito ad una serie di problemi fisici, hanno chiuso lo spazio alla freccia dei salentini. In questo momento il suo apporto al Fantacalcio è al quanto misero: 5,9 di fanta-media, 0 bonus e un giallo in 5 partite. Il consiglio in questo momento è di prendere un attaccante che possa garantire almeno la titolarità per evitare di incappare in problemi durante la stagione fantacalcistica.